Conference League, le Formazioni Ufficiali di Fiorentina-Sivasspor

Alle 21 la Fiorentina scende in campo al Franchi per il match contro il Sivasspor valido per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. 

Italiano cerca continuità e conferme. A parte Terzic, il tecnico viola ha tutto il gruppo al completo. I viola hanno il miglior attacco della competizione, con 21 gol in sole otto partite (6 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).
Inoltre, c’è il buon record della Fiorentina negli scontri diretti contro le squadre turche (5 vittorie, 1 sconfitta). Ironia della sorte, fu proprio una squadra turca (l’İstanbul Başakşehir) a condannare la Fiorentina al secondo posto nel Gruppo B. In quell’occasione, hanno potuto sfoggiare il loro attacco feroce con un sorprendente bottino di sette gol (7-2 complessivo) contro il Braga.

Il Sivasspor arriva al Franchi da sfavorito, ma i turchi vogliono onorare l’Europa. Tuttavia anche i turchi hanno un buon andamento in attacco, dato che ha sempre segnato nelle ultime 13 partite ufficiali, ed in particolare ha segnato esattamente tre gol in tre delle ultime quattro partite. La squadra turca ha chiuso il proprio girone al primo posto con meno punti della Fiorentina (11 a 13), ma sta soffrendo nel proprio campionato, con solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione nella Süper Lig turca. Questa, inoltre, sarà anche la sua prima partita contro un’avversaria italiana, e con una percentuale di vittorie di appena il 37% nelle trasferte europee (5 vittorie, 2 pareggi, 7 sconfitte), il successo è tutt’altro che garantito.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-SIVASSPOR

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Nico Gonzalez, Jovic, Ikoné. All: Italiano

SIVASSPOR (4-3-3): Vural; Paluli, Appindangoyé, Goutas, Ciftci; Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, Caicedo, Yesilyurt. All: Calimbay

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »