Salah supera Fowler come miglior marcatore del Liverpool in Premier League

Mohamed Salah ha inciso il suo nome nei libri di storia del Liverpool superando Robbie Fowler come miglior marcatore di tutti i tempi in Premier League con una doppietta contro i rivali del Manchester United.

Salah ha segnato il quarto gol della partita del Liverpool per pareggiare il conteggio di Fowler prima di infilare di nuovo la palla a casa per stabilire un nuovo record.

Il Liverpool si è scatenato contro i Red Devils ad Anfield, battendo i loro rivali 7-0 in una partita che sarà ricordata per secoli.

La doppietta di Salah ha portato l’egiziano a 129 gol nella massima serie per il club.

Incredibilmente, il numero 11 del Liverpool ha gestito l’impresa in sole 203 partite, un numero significativamente inferiore rispetto all’icona dei Reds Fowler.

Salah, 30 anni, è stato una rivelazione per i Reds e ha fatto la sua parte nell’aiutare il club del Merseyside a vincere il titolo di Premier League nel 2019-20, il primo da quando la massima serie è stata ribattezzata nel 1992.

Il vincitore della Scarpa d’Oro della scorsa stagione ha avuto successo anche in Champions League, vincendo la competizione nel 2019 e partecipando alle finali del 2018 e del 2022.

Per celebrare il suo importante traguardo, diamo uno sguardo a cinque dei migliori gol di Salah in Premier League sotto Jurgen Klopp.

I DATI E I GOL DI SALAH AL LIVERPOOL

Liverpool-Everton 1-1 (dicembre 2017)

Salah apre il suo account in occasione del Derby vincendo nel 2018 il Puskas Award.

Liverpool – Tottenham 2-2 (febbraio 2018)

Ci sono stati molti momenti memorabili tra Liverpool e Tottenham negli ultimi anni, ma lo sforzo da solista di Salah ad Anfield nel 2018 è il migliore.

Liverpool – Chelsea 2-0 (aprile 2019)

Il razzo di Salah contro il Chelsea nel 2019 è uno dei suoi gol più memorabili ad aver abbellito il campo di Anfield e vivrà nella memoria di ogni tifoso dei Reds.
 
Liverpool – Manchester City 2-2 (ottobre 2021)
La squadra di Klopp ha perso il titolo di Premier League di un punto la scorsa stagione, ma questo gol contro il Manchester City nell’ottobre 2021 ha fatto credere ai tifosi dei Reds che sarebbero diventati campioni ancora una volta.

Watford – Liverpool 0-5 (ottobre 2021)

Se il gol di Salah contro il City non avesse vinto Goal of the Month, allora il suo gol al Watford 13 giorni dopo avrebbe funzionato.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »