F1, domina e vince Verstappen. Che incubo la Ferrari! – BahrainGP

Tutto perfetto nel weekend di Max Verstappen che torna sulla sua Red Bull dopo le vacanze e vince dominando il primo appuntamento del 2023 della F1.

In Bahrain, il pilota olandese non lascia mai la testa della corsa e si trova da subito in prima posizione grazie ad una partenza impeccabile.

La gestione delle gomme e il passo gara mostrato dal campione del mondo in carica spaventano già dalla prima gara e preannunciano un campionato a senso unico.

Dietro Verstappen, completano il podio la Red Bull di Sergio Perez e l’Aston Martin di Fernando Alonso capace di beffare la Ferrari di Sainz nell’ultima parte della gara e di prendersi il suo 99esimo podio in carriera in F1.

DISASTRO LECLERC

Delusione enorme per Charles Leclerc che, dopo una partenza ottima, si è trovato molto distante dalle due Red Bull ed ha terminato la gara al 40esimo giro per via di un problema alla sua monoposto che lo ha costretto al ritiro.

La delusione in casa Ferrari è a livelli altissimi e i problemi dello scorso anno sembrano essersi ripresentati all’improvviso.

Chiudono quinta e settima le due Mercedes guidate rispettivamente da Lewis Hamilton e George Russell e mostrano di avere una buona velocità di punta nei rettilinei ma continuano le difficoltà nell’affrontare le curve per una monoposto che farà degli aggiornamenti durante la stagione la propria forza.

La Formula 1 tornerà domenica 19 marzo sul circuito di Jeddah in Arabia Saudita e la prova di forza delle due Red Bull nel Gran Premio del Bahrain crea tutti i presupposti per un anno di dominio da parte della casa austriaca che sembra essere almeno di mezzo secondo più veloce rispetto alle inseguitrici.

Nonostante il dominio Red Bull, però, la Formula 1 ha dimostrato più di qualche volta che nessun risultato è scontato e, con 22 gare ancora in calendario, il campionato è appena cominciato.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL) 
  2. S. Perez (RED BULL)
  3. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  4. C. Sainz (FERRARI)
  5. L. Hamilton (MERCEDES)
  6. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  7. G. Russell (MERCEDES)
  8. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  9. P. Gasly (ALPINE)
  10. A. Albon (WILLIAMS)
  11. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  12. L. Sargeant (WILLIAMS)
  13. K. Magnussen (HAAS)
  14. N. De Vries (ALPHA TAURI)
  15. N. Hulkenberg (HAAS)
  16. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  17. L. Norris (MCLAREN)
  18. rit. E. Ocon (ALPINE)
  19. rit. C. Leclerc (FERRARI)
  20. rit. O. Piastri (MCLAREN)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »