Wilfried Zaha, dal Crystal Palace all’Arabia Saudita da CR7

Nel 2014 Wilfried Zaha ha lasciato il Manchester United ed è passato al Crystal Palace diventando una leggenda del club con i londinesi.

Se si crede alle voci, tuttavia, l’ivoriano si è sempre trovato di fronte all’addio, con il Borussia Dortmund in particolare che si è detto più volte interessato a Zaha.

Adesso è imminente un altro cambio di scenario, ma un potenziale acquirente è un club che ha recentemente fatto scalpore con l’acquisto di Cristiano Ronaldo.

Negli ultimi anni, l’esterno Wilfried Zaha è stato più volte associato al trasferimento al Borussia Dortmund. Più di recente, nel dicembre 2022, sono circolate voci su un passaggio dalla stella della Premier League al BVB.

Zaha dovrebbe essere particolarmente interessante per il club Ruhrpott e soci, dato che è disponibile gratuitamente dopo la stagione in corso, a condizione che non prolunghi inaspettatamente il suo contratto con il Crystal Palace.

Secondo quanto riportato dai media inglesi, però, il futuro del 30enne non dovrebbe essere in grembo agli Eagles.

Zaha sta valutando la possibilità di continuare la sua carriera al fianco di Cristiano Ronaldo al club saudita Al Nassr. Lo riporta “Evening Standard”.

Tuttavia, si dice che Al-Nassr sia solo uno dei tre club dell’Arabia Saudita che si dice stiano considerando di offrire a Zaha un contratto in estate. Nello specifico, tuttavia, “Evening Standard” nomina solo il duo Al-Hillal e Al-Ittihad.

Anche il Milan, top club europeo, sarebbe interessato a Zaha, il piede destro dell’idea di continuare la sua carriera nella Pro League saudita, ma sarebbe aperto, secondo quanto riportato dal quotidiano inglese.

La possibilità che il giocatore della nazionale proroga il suo contratto con il Crystal Palace è tutto sommato molto piccola, giudica il giornale.

Zaha ha segnato 89 gol e fornito 79 assist in 450 partite professionistiche per Palace. Nel 2022/23 ha sei gol e tre assist in 20 partite.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »