Cristiano Ronaldo e la sua inarrestabile forza in Arabia Saudita

A Cristiano Ronaldo è bastato solo il 1° tempo per segnare una tripletta per Al Nassr contro Damak.

L’attaccante portoghese è inarrestabile in Arabia Saudita e una tripletta in un solo tempo ha regalato ad Al Nassr la vittoria esterna per 3-0 in casa del Damak nella giornata 18 della UAE Premier League.

Il nazionale portoghese ha aperto le marcature al 18′ con un rigore e ha segnato il 2-0 in contropiede al 23′. Prima della fine del 1° tempo, ha segnato il 3-0 e di fatto “ha siglato la vittoria in anticipo per la squadra di Rudy Garcia.

Il primo della sua collezione è arrivato dal punto di 12 yard, quando l’attaccante portoghese è andato facilmente a casa. Il suo secondo ha richiesto molta più abilità, poiché ha raccolto la palla all’esterno dell’area, prima di lasciarla volare da fuori area, mandandola enfaticamente nell’angolo inferiore.

Ha poi aggiunto un terzo alla sua collezione con un classico gioco di contropiede. Dopo essersi fatto strada in campo, il compagno di squadra Yahya lo ha rimesso per CR7, che stava pazientemente aspettando di toccarlo a casa. In questo momento sta davvero segnando per divertimento.

Il 38enne attaccante è stato protagonista degli ultimi 10 gol di Al Nassr, segnandone 8 e fornendo due assist nelle ultime quattro partite di campionato.

Parlando all’emittente ufficiale dopo la partita, Ronaldo ha detto: “Segnare gol è importante, ma la cosa più importante è che la squadra vinca. È stata una grande partita ei giocatori hanno lottato per conquistare i punti”.

Il portoghese ha aggiunto: “Mi sto adattando sempre di più alla squadra e l’affiatamento è evidente di partita in partita. Stiamo camminando passo dopo passo per raggiungere il livello più alto”.

La stella portoghese è riuscita a contribuire con 10 gol nelle 5 partite giocate con l’Al-Asfar, segnando 8 gol e creandone due per i suoi compagni di squadra.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

 

 

Translate »