Sven-Göran Eriksson lascia il calcio: “Mi fermo per motivi di salute”

Sven-Göran Eriksson ha annunciato giovedì, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale dell’IF Karlstad, il club svedese di cui è stato direttore sportivo, che si dimetterà per riprendersi da una malattia, che è ancora in corso.

“Io, Sven-Goran Eriksson, per il momento ho deciso di ridurre le mie apparizioni pubbliche a causa di problemi di salute.

La mia attenzione è per ora sulla mia salute e sullla mia famiglia, con un livello limitato di coinvolgimento con il Karlstad Football Club.

Vorrei ringraziare la più ampia comunità calcistica e gli amici, per il loro supporto e comprensione, e per il rispetto della mia privacy.

Il mio desiderio è quello di concentrarmi sulla mia salute e sulla mia famiglia. Per questioni urgenti, contattate il mio avvocato”, ha rivelato.

L’ex allenatore del Benfica e Campione d’Italia con la Lazio 75enne, è diventato direttore sportivo del Karlstad, club di terza divisione svedese, lo scorso anno.

Il mitico allenatore ha avuto una carriera ricca di successi, con due parentesi in maglia rossa (dal 1982 al 1984 e, successivamente, dal 1989 al 1992), ma anche in club come Lazio, Fiorentina, Roma e Sampdoria. In Inghilterra ha allenato Leicester City e Manchester City.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »