Carlo Ancelotti ha riconosciuto che il Real Madrid sta attraversando un buon momento e che è pronto per il derby, sabato, contro l’Atlético Madrid.
L’allenatore italiano ha elogiato il brasiliano Vinícius e l’allenatore del colchonero Diego Simeone.
“La squadra sta bene. Siamo arrivati con buone sensazioni dalla partita di Champions League (Liverpool 5-2) e abbiamo mostrato una buona dinamicità. Sarà una partita speciale e affronteremo una squadra che sta attraversando un buon momento. L’Atlético Madrid lotterà e cercherà di vincere. Proprio come noi. Sarà una bella partita come lo fu in Coppa del Re», ha evidenziato il tecnico azzurro.
Carlo Ancelotti ha elogiato l’ottima forma che sta attraversando il brasiliano Vinícius Júnior al Real Madrid:
“Lavora molto, molto duramente. Quasi ogni giorno, dopo l’allenamento, passa dai 10 ai 15 minuti a tirare in porta. La tua sfida è continuare così. Vuoi essere regolare. La maggior parte dei giocatori con il tuo talento spesso si ferma per riprendere fiato durante il gioco. Lui no e questa è una virtù. Dopo, è raro che si faccia male, perché ha una genetica spettacolare. Devo ringraziare i suoi genitori e il fatto che sia un professionista, che si prende molta cura di sé dopo le partite e gli allenamenti. È un ragazzo concentrato sul suo lavoro”.
L’allenatore italiano ha elogiato l’allenatore dell’Atlético Madrid Diego Simeone:
“Mi piacerebbe passare del tempo con lui, perché ama il calcio con me. Non credo che abbia nulla da imparare da me, a dire il vero. Ma trascorrendo del tempo insieme potremmo conoscere meglio il lavoro dell’altro. Vorrei sapere come state preparando la squadra per la sfida di domani. Dopo aver suonato, potevamo raccontarci come ci eravamo preparati”.
Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com