PSG, la splendida punizione di Messi fa 699 gol in carriera

La splendida punizione di Lionel Messi che ha regalato al Paris Saint-Germain una grande vittoria per 4-3 sul Lille ha mostrato ancora una volta la classe della superstar argentina.

Messi ha così raggiunto quota 26 gol su punizione dall’inizio del 2016 e guida i primi 5 campionati europei nelle esecuzioni dirette.

Il 35enne era a circa 25 yard e si è piazzato al centro del campo fuori dalla “D” mentre allineava il calcio di punizione. E in qualche modo, ha ottenuto abbastanza potenza e ha sfruttato lo sforzo per farlo passare attraverso il muro e nell’angolo inferiore oltre l’impotente portiere del Lille Lucas Chevalier.

ALTRO RECORD PER MESSI

Il 699esimo gol di Messi è arrivato al 95esimo minuto di sette minuti aggiunto dall’arbitro e il PSG ha festeggiato con euforia dopo la vittoria all’ultimo respiro, dopo aver fissato la quarta sconfitta consecutiva solo 10 minuti prima.

Messi ha così raggiunto quota 26 gol su punizione dall’inizio del 2016 e guida i primi 5 campionati europei nelle esecuzioni dirette.

Da segnalare anche il significativo progresso dell’esterno della nazionale inglese del Southampton, James Ward-Prowse, che con un magico tiro falloso ha regalato alla sua squadra una grande vittoria in trasferta in Premier League con una vittoria per 1-0 sul potente e in difficoltà Chelsea. . Ward-Prowse arrivò così a breve distanza da Beckham, in Inghilterra.

Il 28enne capitano e miglior calciatore dei Saints, con il gol capolavoro realizzato, ha messo la sua firma larga, che dà speranza agli amici della sua squadra. Raggiungendo così i 17 gol in Premier League con i calci di punizione diretti (gli ultimi 8 sono in trasferta dal St. Mary’s), gli manca solo uno (18) per raggiungere David Beckham.

PINPOINT James Ward-Prowse ha rivelato che le stelle di Southampton acquisteranno il boss ad interim Ruben Selles un nuovo abito per questo raid del Chelsea.
Lo specialista dei calci piazzati ha segnato una punizione da 25 anni quando i Saints hanno vinto allo Stamford Bridge e hanno completato la doppietta contro i Blues per la prima volta dal 1987/88.
Lo spagnolo Selles, 39 anni, che indossava un completo, scarpe da ginnastica alla moda e un dolcevita nero, ha ricevuto una serenata dai tifosi in trasferta per questa splendida vittoria e, in risposta, lo spogliatoio gli procurerà un nuovo “clobber”.

WARD-PROWSE

Ward-Prowse, 28 anni, che ha segnato la vittoria con la sua tipica celebrazione del golf-swing, ha dichiarato: “Sono davvero contento per lui. È entrato nel club questa settimana.
“Ci ha dato una vera stabilità e calma. Questo è ciò di cui avevamo bisogno,

Nella classifica generale dei primi 5 campionati (per calciatori in attività) Ward-Prowse è secondo con 17 gol, il centrocampista argentino della Roma Paulo Dybala è terzo con 9 e Nabil Fekir è quarto con 9

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »