Porto: Conceicao tiene il ritmo del Benfica. Ora la Champions ed il tabù Inter…

Continua il momento positivo del Porto di Sergio Conceicao.

Dopo l’importantissima in Coppa di Lega contro lo Sporting Lisbona, i biancoblu si ripetono in campionato proprio contro i biancoverdi di Amorim realizzando così la quinta vittoria consecutiva in campionato e mantenendo il ritmo – elevato – della capolista Benfica (distante sempre 5 punti).

L’importante vittoria in trasferta di domenica dei Dragoni in un campo difficile come quello dello Sporting darà sicuramente una bella, ed ulteriore, iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni sia di campionato che di Champions.

Tra 5 giorni infatti, i ragazzi di Conceicao sono attesi a San Siro per giocare contro l’Inter dell’ex compagno (ai tempi della Lazio scudettata) Simone Inzaghi gli ottavi di Champions League (il 22 febbraio 2023, ore 21).

L’INFERMERIA DEL PORTO SI AFFOLLA

Tuttavia il tecnico portoghese è costretto a fare i conti con un’infermeria che via via sia ta sempre di più affollando: infatti ai vari Meixedo, Fábio Cardoso, Wendell, Otávio, Veron ed Evanilson, si sono aggiunti anche Mateus Uribe (autore del primo vantaggio biancoblu contro lo Sporting) e Galeno (entrambi colpiti da problemi muscolari).

Quest’ultimi saranno costretti a saltare anche la gara di campionato contro il Rio Ave di sabato prossimo.

TABU’ INTER

Non proprio le condizioni ideali per affrontare una delle sfide più importanti della stagione.

A maggior ragione se si tiene conto che i precedenti a San Siro non sono positivi per Pepe e compagni. I biancoblu, infatti, hanno vinto solo una volta a Milano nelle ultime 4 sfide (le altre tre gare sono state 2 sconfitte ed un pari).

L’ultima fu addirittura nel 2005 (nella fase a gironi della Champions League 2005/06): dopo l’iniziale vantaggio di Hugo Ameida i portoghesi furono rimontati dalla doppietta de “El Jardinero” Julio Cruz.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

 

Translate »