Il Porto vince la sua prima Coppa di Lega, miracolo Conceicao

Il Porto di Sergio Conceicao sconfigge lo Sporting nella Coppa di Lega aggiudicandosi il trofeo per la prima volta.

Gli uomini di Sergio Conceicao battono lo Sporting per 2-0 nella finale della Coppa di Lega, in una partita giocata all’Estádio Municipal Dr. Magalhães Pessoa, a Leiria.

Il centrocampista della nazionale canadese Stephen Eustáquio, segna il gol del vantaggio dopo appena 10 minuti. All’86° Marcano raddoppia.

Espulso Paulinho a metà del secondo tempo.

I draghi riescono così ad aggiudicarsi il trofeo per la prima volta, nella quinta finale giocata (dopo aver già perso nel 2009/10, 2012/13, 2018/19 e 2019/20), mentre lo Sporting, che aveva vinto le due precedenti edizioni, deve arrendersi alla furia azzurra. 

L’allenatore del Porto Sergio Conceicao, elettrizzato per aver portato a casa l’unica coppa mancante nella bacheca dei draghi :

“Prima di tutto è frutto del lavoro. L’impegno per il lavoro deve essere presente quotidianamente. I giocatori si evolvono, conoscono facilmente il nostro messaggio, il lavoro tattico. E sono esseri umani fantastici, perché a volte non è facile affrontare con, credo. Molto rigoroso, molto esigente, ma ha dato i suoi frutti. È bellissimo vedere giocatori che arrivano e riescono ad arrivare a livelli diversi”.

Su Pepe

“Un super leader. È uno che negli spogliatoi dimostra il mio stato d’animo. Io e Nissop siamo molto simili, abbiamo entrambi una gran voglia di vincere. E lui, nonostante l’età, ha voglia di imparare ogni Giorno. Pepe ha già vinto tanti trofei, ma ha ancora ambizione e tanta sete di vincere. E dopo, badate bene, è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene”.

Il Porto ha sempre fame

“Abbiamo avuto più fame, nonostante pesa ancora la sconfitta con Braga e anche Benfica. Dovevamo provarci. Ora abbiamo il Marítimo. La sfida resta e i giocatori faranno del tutto per vincere. A Madeira sarà battaglia, una finale da vincere”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »