Arnold Clark Cup, Italia-Belgio 1-2 : beffa azzurra allo scadere

Questo pomeriggio si è giocata la prima gara dell’Arnold Clark Cup tra l’Italia del c.t. Bertolini e il Belgio.

Le fiamminghe sbloccano la gara con Detruyer che supera Boattin e il portiere Schroffenegger depositando la palla in rete. Le azzurre rispondono con Caruso ma trova sulla sua strada Evrard.

Nella ripresa l’Italia parte più aggressiva e riesce a pareggiare con Manuela Giugliano che va in gol con l’ausilio del palo.

Nel finale le azzurre sfiorano il vantaggio, Giacinti e Greggi trovano sulla loro strada il portiere ospite. Nel recupero il Belgio segna il gol vittoria con Wullaert, tiro a fil di palo. Una sconfitta per certi versi immeritata, per quanto visto, soprattutto nella ripresa, ma non è riuscita la vendetta per il k.o. all’Europeo.

“Ci siamo ritrovate solo pochi giorni fa ma ho constatato – aveva dichiarato l’allenatrice, Milena Bertolini – che nel gruppo c’è una motivazione e un atteggiamento diverso rispetto all’Europeo. Queste partite saranno importanti perché daranno la possibilità a chi finora ha giocato meno di confrontarsi con squadre dello stesso livello di quelle che troveremo in Australia e Nuova Zelanda. Sono certa – ha proseguito – che riceverò delle indicazioni che mi permetteranno di capire chi è già pronta per il Mondiale”.

Ora la prossima sfida sarà contro le padroni di casa dell’Inghilterra.

ITALIA (4-3-3): Schroffenegger; Orsi, Lenzini, Linari, Boattin; Caruso, Rosucci, Greggi; Catena, Piemonte, Cantore. A disp: Baldi, Giuliani, Bartoli, Filangeri, Salvai, Bergamaschi, Galli, Giugliano, Severini, Bonansea, Bonfantini, Giacinti, Girelli, Serturini, Polli. All: Milena Bertolini.

BELGIO (4-1-4-1): Evrard; Cayman, Kees, De Neve, Meersman; Vanhaevermaet; Detruyer; Dhont, Biesmans, Janssens; De Caigny. A disp: Lemey, Bastiaen, Philtjens, Van Kerkhoven, Colson, Wijnants, Eurlings, Delacauw, Wullaert, Vangheluwe, Deloose, Missipo, Fon, Ampoorter. All: Ives Serneels.

Foto da Twitter – In collaborazione con ilnapolionline.com – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »