Manchester United, pronta un’offerta dal Qatar senza precedenti

Rivoluzione al Manchester United, investitori del Qatar faranno un’offerta per il club londinese entro pochi giorni e sono “fiduciosi” di annullare tutte le offerte dei concorrenti garantendo a Erik ten Hag un importante  trasferimento.
Fonti hanno rivelato che un gruppo di individui privati e ricchi con sede nello stato ricco di petrolio, sostenuti dall’organizzazione della Coppa del Mondo da parte del Qatar, ha messo gli occhi su un club che considerano “i gioielli della corona del calcio”.
Un potenziale ostacolo è la proprietà del Paris Saint-Germain da parte di Qatar Sports Investments.
Un’entità non può possedere due club nella stessa competizione e United e PSG potrebbero incontrarsi in Europa.

OFFERTA PER IL 100% DELLE QUOTE DEL MANCHESTER UNITED

Gli addetti ai lavori hanno rivelato che il gruppo vuole utilizzare le conoscenze acquisite dall’ospitare la Coppa del Mondo e sta cercando un nuovo progetto.
Ciò includerebbe la consegna a Ten Hag di un forziere di guerra per consentirgli di competere per gli acquisti con i club più ricchi del mondo.
L’acquisizione richiederebbe l’approvazione della Premier League e potrebbe incontrare opposizione in alcuni ambienti, date le preoccupazioni per la situazione dei diritti umani nel paese.
L’emiro del Qatar, capo della sua monarchia assoluta, lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, è un appassionato tifoso dello United che conosce bene la storia del club.

L’OFFERTA DI AL THANI DAL QATAR

Nel 2011, è stato riferito che la famiglia Al Thani aveva un’offerta di oltre 1 miliardo di sterline per lo United rifiutata dai Glazer.
Quell’anno acquistarono una partecipazione del 70% nel PSG.
I qatarioti affrontano un importante rivale in Jim Ratcliffe, l’uomo più ricco della Gran Bretagna.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »