Supercoppa italiana, esplosione Inter al Riyad

Una Supercoppa, anzi 4 per Simone Inzaghi. Gara senza storia a Riyad: per i nerazzurri è il 7° trionfo nella manifestazione

Termina così il match tra Milan ed Inter al King Fahd International Stadium a Riayd in Arabia Saudita. Sono i neroazzurri a vincere il derby di cui ormai si parlava da giorni.

I tifosi interisti esplodono di gioia e così anche i loro social dove non sono mancate le critiche nei confronti dei rossoneri di Stefano Pioli.

La squadra di Simone Inzaghi invece, si porta a casa  il trofeo con un risultato netto. E’ la seconda conferma dell’Inter nella competizione.

Un traguardo importante che andrà a determinare tutti i prossimi obiettivi che la squadra vincitrice si troverà ad affrontare.

La Storia:

Con questo successo L’inter eguaglia il Milan. La Supercoppa Italiana nata nel 1988 ha sempre regalato successi accompagnati da colpi di scena.

Il primo grande trionfo fu del Milan, era il 14 giugno del 1989. L’edizione dei rossoneri fu la prima e poi seguirono i successi di Inter, Napoli e Sampdoria.

Strano pensare che ad oggi le partite più note vengano giocate tutte nei paesi arabi, ma soprattutto che all’interno dello stadio gli italiani erano pochissimi.

Una realtà che sta sempre più prendendo piede nello sport più seguito al mondo, considerando anche il Mondiale in Qatar.

Il Derby a Riyad:

I neroazzurri superano il Milan per 3-0 grazie alle reti di Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez. La vittoria è stata sicuramente determinata dalla capacità di controllo della squadra che neanche per un secondo ha mollato la concentrazione.

Anche lo stesso allenatore ha rilasciato un’ intervista nella quale gratificava i suoi ragazzi. Ecco le sue parole:

“I ragazzi sono stati bravissimi ad interpretare una partita che è risultata perfetta. Siamo stati sempre lucidi e abbiamo centrato il nostro secondo obiettivo stagionale, perché il primo era la qualificazione agli ottavi di Champions League. Stasera ci godiamo questo importante trofeo. Vincere contro il Milan è sempre bellissimo”.

Articolo a cura di Beatrice Bezzi – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: