N.I.C.O, venerdì la Partita del Cuore con la PolSoccer: tutte le info

Un conto alla rovescia che sta per terminare. Ancora una volta la N.I.C.O scende al fianco del sociale, delle persone meno fortunate, come testimonia appunto il prossimo evento in programma. Quest’ultimo, in modo più preciso si svolgerà il prossimo venerdì 6 gennaio 2023, ossia dopodomani.

DI COSA SI TRATTA

Una vera e propria gara di calcio, una partita di beneficenza, quella che andrà in scena alle ore 11:00 presso lo Stadio dei Marmi al Foro Italico di Roma. In collaborazione con Sport e Salute, l’avversario della Nazionale Italiana Calcio Olimpionici del presidente Italo LaPenna, sarà la PolSoccer, una compagine costituita unicamente da poliziotti.

Insomma, una giornata che verrà dedicata senza ombra di dubbio ai bambini e all’epifania ma soprattutto, a Giorgia Righi. Una ragazza o meglio una sportiva di 22 anni, meno fortunata rispetto alle altre. Nonostante ciò, speciale per la sua forza e determinazione, nel combattere una malattia degenerativa che l’ha portata sulla sedie a rotelle da qualche tempo a questa parte.

LO SVOLGIMENTO

Molti gli ospiti speciali che hanno deciso di aderire a tale giorno. Dopo la prima frazione di gioco, con la presenza di Francesca Manzini come conduttrice e Fabrizio Pacifici come moderatore, all’intervallo vi sarà uno spettacolo di intrattenimento.

I personaggi della Walt Disney da una parte e Stefano Tocchio – il mago delle bolle – dall’altra, con la performance dell’artista Claudio Voice a chiudere. Mentre, al termine del match, a disposizione per tutti gli atleti, ospiti ed invitati compresi, ci sarà un ricco buffet.

LA FORMAZIONE DELLA N.I.C.O

N.I.C.O (4-2-3-1): V. LaPenna; Ferrazzi, Mastrangelo, Pantano, Minguzzi; Masala, Mariani; Mascarenhas, Giordano, Timoncini; Maniscalco.

A disp.: Battistelli, Cammarelle, Cuicchi, Scimia, Massacesi, Righetti, Lo Cicero, Piscedda, L. Stecca, Burano, Giannini, Maenza, Di Natale, M. Stecca, Molfetta.

All.: Bruno Giordano

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »