MotoGP, Marquez: “Il mio obiettivo più grande è vincere i campionati”

Marc Marquez, dopo una stagione segnata dal grave infortunio, è tornato a parlare ai microfoni di Motorsport.com e ha chiarito i suoi obiettivi per il futuro è il suo rapporto con Honda.

Il pilota spagnolo ha esordito con queste parole: “Provo molto rispetto per Honda e sarà sempre così, perché è stato speciale il modo in cui mi hanno trattato nei due anni in cui sono stato infortunato, così come ci siamo parlati e come si sono presi cura di me. E non era una situazione normale”.

Il numero 93 ha poi continuato parlando del suo rapporto con Honda e soprattutto della sua voglia di tornare ad essere campione del mondo e agganciare Valentino Rossi a quota 9.

Ecco le sue dichiarazioni: “Siamo alla fine del 2022, il mio obiettivo è solo quello di tornare al vertice con la Honda. Poi, naturalmente, se non potrò farlo perché sento di non avere gli strumenti necessari cercherò di trovare il meglio per me. E questo l’ho già detto a loro. Il mio obiettivo più grande è vincere i campionati. Quindi, questo è ciò che cercherò di fare in futuro”.

Marquez ha concluso l’intervista mettendo in chiaro quali sono le sue priorità: “Nei contratti passati, li ho rispettati molto e la Honda ha sempre avuto la prima opzione; non ho parlato con nessuno, solo con loro. Se hai il loro rispetto, loro ti rispetteranno. Se non hai il loro rispetto, loro non lo avranno per te. Per il futuro vedremo. Non si sa mai. Come ho detto, la Honda è la Honda, il mio sogno è rimanere qui. Ma il mio sogno più grande è vincere i campionati“.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com 

Translate »