Mbappè-Real Madrid, Perez ha deciso di ricoprirlo d’oro

Il Real Madrid non dimentica Kylian Mbappe. E anche se volesse, non potrebbe farlo dopo le prestazioni impressionanti della superstar francese alla 22a Coppa del Mondo in Qatar.

Dove potrebbe non aver vinto la seconda coppa del mondo consecutiva con la nazionale francese (perdendo ai rigori (4-2/3-3 tempi supplementari/2-2 tempi regolamentari) in finale contro l’equivalente dell’Argentina), ma è comunque emerso come capocannoniere del torneo (con 8 gol).

Il tentativo (fallito) di vestirlo con la sua maglia in estate, a quanto pare, non sarà l’ultimo.

Secondo le informazioni di Madrid, infatti, la squadra spagnola si sta preparando per un nuovo contropiede in estate.

“I migliori dovrebbero giocare al Real Madrid”, ha detto Guti di Mbappe, che ieri ha festeggiato il suo 24esimo compleanno.

E naturalmente, l’ex numero 14 del Real Madrid non è l’unico tifoso del Real Madrid a sostenere una cosa del genere.

Ci sono centinaia di post sui social media in cui i tifosi chiedono al presidente del Real Madrid Florentino Perez di riprovare.

“Vederlo giocare nel Paris Saint-Germain mi fa arrabbiare e non solo per il Real ma anche per la Liga. Uno come lui darebbe molta forza al nostro campionato.

La Liga dovrebbe sempre avere i migliori al mondo. Il Real Madrid non può chiudere la porta a un giocatore così spettacolare. Non può.

Penso che Bappé sia ​​un giocatore fatto per il Real, e poi se vuole fare quello che hanno fatto Messi e Cristiano Ronaldo, deve giocare nel Real Madrid perché non ce la farà al Paris Saint-Germain.

Per me, il Real Madrid dovrebbe andare a prenderlo subito.

Sul mercato ci sono buoni calciatori, ma nessuno come lui. Sì, Haaland forse, ma è un passo avanti. Bape è unico.

Solo lui può dare quello che Messi ha dato al Barcellona o Ronaldo al Real Madrid. Nessun altro”, ha detto Guti parlando allo show “el Chiringuito”.

ROONEY

E non è l’unico a pensarla così: “Mbappe dovrebbe lasciare il Paris Saint-Germain e andare in Premier League”, ha detto l’ex attaccante della nazionale inglese Wayne Rooney, che ha aggiunto: “Il Paris Saint-Germain è un club enorme, ma penso Mbappe in Ligue 1 ha fatto quello che doveva fare. Se vuole raggiungere il livello di Messi e Ronaldo, deve andare al Manchester United o al Real Madrid”.

In estate i proprietari del Paris SZ, Qatar, lo hanno tenuto “buttando” sul tavolo 486 milioni di euro, tra bonus alla firma (180 in tre rate), bonus fedeltà (70 se non parte nel 2023, 80 se resta nel 2025 e 90 se resta fino al 26) e impegno di lusso (72 lordi a stagione).

Kylian, infatti, ha firmato solo un contratto biennale, 2022-24. La prossima estate potrà decidere se attivare l’opzione fino al 2025, altrimenti 12 mesi e sarà di nuovo libero.

Al Khelaifi ha detto qualche giorno fa che Bape è molto felice a Parigi.

La “mezza” verità. È sicuramente più felice rispetto a ottobre, quando il sito francese Mediapart ha affermato che il Paris Saint-Germain aveva pagato una società per creare “troll” per criticarlo.

Una notizia che lo aveva fatto arrabbiare tanto da fargli prendere in considerazione un “arrivederci” già nel gennaio 2023. Sconvolto. Poi la calma improvvisa, in vista del Mondiale.

Al Real Madrid hanno minimizzato i discorsi su Clian Mbappe. Ma è chiaro che bisogna trovare un sostituto per Benzema. Ed è per questo che i fan chiedono a Florentino Perez di acquistare Mbappe.

A maggio, Perez ha dichiarato: “Si pentirà già di non essere venuto”. Poi non è più tornato sull’argomento. Non perché non volesse, ma piuttosto perché doveva.

Le riflessioni che ne sono seguite sono state due: la prima che “al Real Madrid nessun giocatore è più importante del club” e la seconda che “finché Florentino Perez sarà il presidente, le porte del Real Madrid non si chiuderanno mai per Bape”.

Il gioco è aperto, la scommessa è di milioni. I migliori miliardi (!), come si stima che arriverà il grosso contratto, tra stipendi e sponsor, tale che il Real Madrid è in grado di offrire : “Coprendo” Kylian Mbappe in oro.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »