Origi per Giroud, le Formazioni Ufficiali di Cremonese-Milan

Tra pochi minuti inzierà l’ultimo anticipo di questo martedi di campionato di Serie A tra Cremonese e Milan; i rossoneri senza Theo e Giroud causa squalifica è costretta a cambiare il reparto difensivo e offensivo schierando in campo Rebic e Origi in attacco e in difesa Thiaw e Kjaer.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CREMONESE – MILAN

CREMONESE (3-4-2-1) :Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Escalante, Castagnetti, Valeri; Felix, Meité; Ciofani. All.: Alvini.

A disposizione: Saro, Sarr, Sernicola, Hendry, Lochoshvili, Ndiaye, Baez, Milanese, Pickel, Acella, Quagliata, Buonaiuto, Zanimacchia, Okereke, Tsadjout.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Rebic; Origi. All.: Pioli.

A disposizione: Mirante, Jungdal, Kalulu, Gabbia, Bakayoko, Pobega, Krunic, Vranckx, De Ketelaere, Adli, Leao, Lazetic.

CREMONESE

L’Unione Sportiva Cremonese, meglio conosciuta come Cremonese, è una società calcistica italiana con sede nella città di Cremona. Milita in Serie B, la seconda divisione del campionato italiano di calcio.

La squadra ha disputato otto campionati di massima serie. Oltre a vari titoli vinti nelle serie minori nazionali, in campo internazionale vanta la vittoria della Coppa Anglo-Italiana 1992-1993. Figura al 31º posto nella graduatoria dei club italiani per tradizione sportiva, al 46º nella classifica perpetua della Serie A e al 21º in quella della Serie B.

Sono degni di nota i colori sociali del club, il grigio e il rosso, da cui l’appellativo di grigiorossi per designare i calciatori cremonesi. Disputa le proprie partite casalinghe allo stadio Giovanni Zini.

MILAN

L’Associazione Calcio Milan, meglio nota come AC Milan, o semplicemente Milan, è una società calcistica italiana con sede nella città di Milano. Milita nella Serie A, massima serie del campionato italiano di calcio.

Fondato nel 1899 da un gruppo di inglesi e italiani, è uno dei club più antichi d’Italia nonché uno dei più blasonati al mondo e con maggior tradizione sportiva. Indossa una divisa a strisce verticali di colore rosso e nero, da cui il soprannome di rossoneri; i colori furono scelti da Herbert Kilpin, fondatore del club, per rappresentare il fuoco dei diavoli milanisti e la paura degli avversari nell’affrontarli. Per derivazione tra i simboli del club c’è la figura del diavolo, da cui l’altro soprannome del club, il Diavolo.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »