Site icon SportPress24

l’Inter batte 3-0 la Sampdoria dell’ex Stankovic, le pagelle

Immagine curata da Simone Sabatino

L’Inter é scesa in campo battendo la Sampdoria dell’ex Stankovic nell’ultima partita dell’anticipo della 12^ giornata di campionato di serie A. Inter in totale dominio del campo e del gioco, troppo per la Samp che non è riuscita ad impensierire Onana.

Il primo tempo a San Siro l’Inter in vantaggio 2-0 sulla Sampdoria. Buona partenza della squadra di Stankovic ma con il passare dei minuti i nerazzurri hanno guadagnano campo e il dominio del match. Il gol del vantaggio lo segna De Vrij al 21′ di testa dagli sviluppi di un angolo. L’Inter va al raddoppio al 44′ con Barella che conclude in rete dopo un inserimento con assist di Bastoni.

Nella ripresa l’Inter continua a dominare alla ricerca del terzo gol che arriva al 73′: coast to coast di Correa, appena entrato, che segna un gol alla Adriano insaccando la sfera sotto l’incrocio dei pali.

Dejan Stankovic accolto a San Siro con un’ovazione e uno striscione da parte della sua ex tifoseria ricordando l’erotismo del triplate.

Stankovic visibilmente commosso ha contraccambiato con un lungo applauso e salutato la Curva Nord che ha esposto uno striscione “Ieri, oggi e per sempre Dejan uno di noi”. E poi un coro dietro l’altro con il tecnico serbo che ha salutato dal centro del campo dove incitava i suoi che facevano i classici esercizi pre partita. “Rispetto e riconoscenza per chi la nostra maglia ha onorato. Bentornato a San Siro, Dejan Stankovic”, ha urlato lo speaker emozionando il pubblico presente.

LE PAGELLE

Inter (3-5-2): Onana 6,5; Skriniar 6.5, De Vrij 7, Bastoni 7 (68′ Acerbi sv); Dumfries 6.5 (79′ Bellanova sv), Barella 7,5, Calhanoglu 7 (84′ Asllani sv), Mkhitaryan 6.5, Dimarco 6.5; Dzeko 6 (68′ Correa 6,5), Lautaro 6.5 (68′ Lukaku sv).
A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Gosens, D’Ambrosio, Darmian.
Allenatore: Simone Inzaghi 6.5.

SAMPDORIA (3-5-2): Audero 6; Ferrari 6, Colley 5.5, Amione 5.5; Bereszynski 5, Yepes 5 (45′ Vieira 5.5), Villar 5.5 (52′ Verre 5), Djuricic 5 (77′ Rincon sv), Leris 6; Caputo 5.5 (66′ Pussetto 6), Gabbiadini 6 (77′ Montevago sv).
A disposizione: Contini, Augello, Verre, Sabiri, Conti, Murillo, Murru, Trimboli.
Allenatore: Dejan Stankovic 6.
Arbitro: Massimi 6,5
Reti: 21′ De Vrij, 44′ Barella, 73′ Correa.
Angoli: 3-1. Ammoniti: Yepes, Colley, Djuricic, Verre, Gabbiadini, Bastoni, Vieira.  Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Immagine curata da Simone Sabatino

 

 

Exit mobile version