Site icon SportPress24

Inter-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Immagine curata da Simone Sabatino

Tre gli anticipi della 12ª giornata di campionato, in programma oggi sabato 29 ottobre. Nel pomeriggio il Napoli, alle 18:00 la Juventus mentre questa sera l’Inter. I nerazzurri di Inzaghi sfideranno una Sampdoria con voglia di recuperare punti e posizioni in classifica.

L’Inter arriva alla sfida con la Sampdoria con grande entusiasmo ed enfasi. Ormai archiviata con un turno d’anticipo la questione qualificazione in Champions grazie al 4-0 rifilato al Viktoria Plzen di mercoledì 26 ottobre. In secondo luogo, per il rientro di Lukaku, che con i cechi ha giocato gli ultimi minuti segnando anche il quarto gol.

Invece, sarà una partita colma di emozioni e ricordi per Dejan Stankovic, ex nerazzurro ed uno dei protagonisti del Triplete: “il mio passato non si può e non si deve cancellare mai”, ha detto. E ancora: “Era importante vincere a Cremona. Torno da avversario stavolta con la mia Samp e i tifosi nerazzurri sanno che sono una persona leale, e lo sarò anche stavolta, cercando di fare il meglio possibile contro un’avversaria che sta vivendo un momento molto positivo e ha superato il periodo “negativo”. Infine hanno un grande allenatore, Simone sta lavorando alla grande e i risultati si vedono. Dovremo essere, insomma, perfetti».

L’Inter cerca conferme in campionato. Inzaghi punta ancora sugli uomini più utilizzati nell’ultimo periodo: Calhanoglu regista con Mkhitaryan e Barella. In difesa torna De Vrij per Acerbi, in avanti sempre Dzeko a far coppia con Lautaro: panchina per Lukaku. Stankovic sfida il suo passato con un 4-4-1-1 e Djuricic alle spalle di Caputo

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Amione; Yepes, Villar; Gabbiadini, Djuricic, Leris; Caputo. Allenatore: Stankovic.

Arbitro: Massimi di Termoli. Assistenti: Galetto e Massara. IV uomo: Cosso. Var: Nasca. Avar: Paganessi.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Immagine curata da Simone Sabatino

Exit mobile version