Pallone d’Oro 2022, a chi sarà assegnato il prestigioso trofeo?

Lunedì 17 ottobre, sarà assegnato il Pallone D’Oro 2022. Dal Théâtre du Châtelet di Parigi, la 66esima edizione del premio ambito da ogni Calciatore.

Sono 30 giocatori in lizza per aggiudicarsi il premio individuale più prestigioso del calcio internazionale, ma solo uno sarà la Stella e unico Fuoriclasse.

Per l’Italia, ovvero per la Serie A, sono tre i rappresentanti : Mike Maignan, Rafael Leao e Dusan Vlahovic.

Il grande favorito è sicuramente Karim Benzema che ha rappresentato un escalation incredibile del Real Madrid non solo in Spagna, ma soprattutto in Europa con la conquista della 13esima Champions League.

Poche possibilità per i due recordman della classifica : Lionel Messi, a quota sette e Cristiano Ronaldo, con cinque.

La lista completa dei finalisti, rivelata da France Football, periodico ideatore e organizzatore del premio, è composta da: Thibaut Courtois, Rafael Leão, Christopher Nkunku, Mohamed Salah, Joshua Kimmich, Trent Alexander-Arnold, Vinicius, Bernardo Silva, Luis Díaz, Robert Lewandowski, Riyad Mahrez, Casemiro, Heung-Min Son, Fabinho, Karim Benzema, Mike Maignan, Harry Kane, Darwin Núñez, Phil Foden, Sadio Mané, Sébastien Haller, Luka Modrić, Antonio Rüdiger, Cristiano Ronaldo, Kevin De Bruyne, Dušan Vlahović, Virgil van Dijk, João Cancelo, Kylian Mbappé, Erling Haaland.

Per quanto riguarda il Calcio Femminile, il Pallone d’Oro, il Trofeo Kopa e il Trofeo Yashin, sono riservati alla Migliore Calciatrice del Mondo, al Miglior Giocatore Under-21 e al Miglior Portiere.

 

Translate »