La Lazio strapazza la viola. Altro poker e difesa blindata – Le Pagelle

Fiorentina-Lazio oltre la classifica. Partono forte i viola pressando alti. Un super Provedel salva il risultato in 4/5 occasioni. Ma è la Lazio ad andare in vantaggio con Gol dell’ex Vecino che incorna un ottimo calcio d’angolo di Zaccagni. Raddoppio biancoceleste con protagonista lo stesso ex Verona su assist di Milinkovic. Fiorentina che non riesce ad impensierire la difesa biancoceleste, ben organizzata la quale addirittura riesce a mettere in gioco la fase avanzata come all’85° su allungo di Patric, Immobile per Luis Alberto che non sbaglia lo 0-3. Il Ciro nazionale chiude i conti con il poker servito sotto il settore dei propri tifosi.

LE PAGELLE DI FIORENTINA-LAZIO 0-4 : 11° Vecino (L), 25° Zaccagni, 85° Luis Alberto, 91° Immobile

PROVEDEL 8 : Dopo soli 4′ fa un mezzo miracolo da due passi, l’altro mezzo lo fa Marusic mandando in angolo. Dopo solo 1′ fa un altro miracolo allungandosi come un gatto su Ikonè. Al termine del PT delizia i fotografi con un colpo di reni magistrale su Quarta.

LAZZARI 6,5 : Bloccato da Kouame non riesce nei movimenti iniziali a sviluppare la sua velocità. Difficile ripartire, ma difficile anche superarlo. Cresce durante il match soprattutto grazie agli spazi che crea la Fiorentina

PATRIC 6,5 : Ormai è un fattore principe : la difesa è la sua. Movimenti, deviazioni e interventi decisivi, illudono il gioco viola e la porta biancoceleste è salva. All’85° fa un lungo di 70mt per Immobile che tocca su Luis Alberto per il 3° gol biancoceleste.

ROMAGNOLI 6,5 : Sveglio, veloce ma soprattutto determinato. Interviene su Bonaventura in maniera decisiva al 37° mandando in angolo.

MARUSIC 6 : Completa il lavoro di Provedel dopo soli 4′ mandando in angolo una palla velenosissima. Prende gli spazi a Gonzalez. Un brutto colpo lo costringe ad uscire. 71° HYSAJ 6,5  Una delle sue migliori uscite

MILINKOVIC 7 : Inizia come ha lasciato contro lo Sturm Craz ; troppo lezioso, perde diversi palloni che potevano essere sfruttati in maniera diversa. Il suo assist per Zaccagni resetta la sua prestazione iniziale. Il secondo gol biancoceleste è mezzo suo. Sbaglia l’inizio del ST con i solito troppo leziosismi. L’assist speciale al 91° per Immobile, vale il biglietto pagato.

MARCOS ANTONIO 6 : Novità per l’ex Shakhtar che parte dal 1°. Sfrutta il piccolo corpo contro Ikonè che non riesce a superarlo. Poco lezioso e tecnico, ma con tanto spirito di sacrificio in mezzo al campo. 62° LUIS ALBERTO 7,5 : Danza su Jovic il quale non riesce a prendergli metri. Gli spazi viola gli permettono di partire solo arrivando fino a Terracciano. Il 3° gol è tutto merito suo. Si conferma che il suo rendimento dalla panchina è del 110%…

VECINO 7,5 : Incorna alla perfezione l’angolo di Zaccagni e batte Terracciano. Non esulta contro i suoi ex compagni, ma il settore ospiti esplode. Partita importante con tanto lavoro sporco raccolto in campo. Determinante!

ANDERSON 5,5 : Si affaccia al gioco a fasi alterne. PT non bellissimo per il brasiliano anche perchè il gioco viola e le ripartenze biancocelesti vertono tutte sulla sinistra. Mollo sul gioco di Milinkovic quando porta palla. 78° PEDRO 6 : La sua entrata spacca il centrocampo viola.

ZACCAGNI 7,5 : Il suo calcio d’angolo è d’oro per Vecino che non sbaglia il gol del vantaggio biancoceleste. Si prende l’assist di Milinkovic al 25° e segna il raddoppio per la Lazio. Questa volta il VAR nulla può… 78° CANCELLIERI SV : Deve avere più coraggio!

IMMOBILE 7,5 : Ha difficoltà a saltare l’uomo. Si muove bene, si prende gli spazi, ma non va oltre. Partecipa al gol di Zaccagni collaborando nelle giocate di Milinkovic dove è partito l’assist finale per lo 0-2. Tiro formidabile su assist di Zaccagni, ma la traversa dice di no! La sua presenza in campo è determinante : all’85° assist per Luis Alberto che segna il 3° gol biancoceleste, ma la sua firma arriva al 91° calando un Poker tutto meritato sotto lo spicchio dei suoi tifosi.

ALL. SARRI 7,5 : La sua preoccupazione sul gioco viola era tutta che valida. Soffre nei primi minuti, ma poi disegna i movimenti dei suoi alla perfezione. I cambi dalla panchina fanno la differenza. Esce dal Franchi con l’ennesimo poker della stagione agguantando il terzo posto in classifica e la miglior difesa del campionato.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Dodò 5,5, Quarta 5,5, Igor 5,5 (60′ Milenkovic 6), Biraghi 5,5; Bonaventura 6 (72′ Maleh sv) , Amrabat 5 (60′ Barak 5,5), Mandragora 6; Ikoné 6 (45′ Gonzalez 6), Jovic 6, Kouamè 6,5 (72′ Saponara sv). All.: Vincenzo Italiano 5

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »