Giampaolo esonerato dopo l’ennesimo disastro della Sampdoria

Otto partite giocate, zero vittorie, solo due punti raccolti: la Sampdoria ultima in classifica dice basta salutando Mister Giampaolo

La società Sampdoria ha esonerato Marco Giampaolo, squalificato e in tribuna, anche se manca ancora l’ufficialità. La decisione presa al termine della partita persa per 3-0 con il Monza.

L’U.C. Sampdoria comunica, sul sito ufficiale dei blucerchiati,  di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club.

Invece, dopo il successo sulla Juventus, prima storica vittoria in trasfera per il Monza. La squadra di Palladino batte 3-0 a Marassi la Samp: la apre Pessina, raddoppio con un super gol di Caprari, la chiude nel recupero Sensi. Contestata la squadra a fine partita dai tifosi blucerchiati. La Samp è ultima in classifica con soli due punti

La Sampdoria verrà, in attesa di un nuovo allenatore, allenata da mister Tufano, responsabile della Primavera, ma già da domani potrebbe essere ufficializzato il nome dell’allenatore che sostituirà Giampaolo. La fase è delicata, viste le voci che vogliono imminente il cambio della società stante la presunta trattativa con lo sceicco al Thani. Due i nomi che circolano per la panchina blucerchiata: il primo è quello di D’Aversa e il secondo è Claudio Ranieri.

Fatale il k.o. interno con il Monza, sesta sconfitta stagionale, accompagnato dalla contestazione dei tifosi. La notizia è stata confermata anche da Romei, vicepresidente della Sampdoria nel post gara. Attualmente la Samp non può permettersi nuovi ingaggi a causa di un notevole scostamento di bilancio.

in attesa di un nuovo compratore della società, bisogna, però, trovare il modo di svoltare e in fretta, anche perché adesso il rischio “B” é diventato realtà.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »