Strepitoso Monza: 5-0 contro il Novara

Amichevole: cinquina del Monza sul Novara

Lo strepitoso Monza di Giovanni Stroppa si impone, davanti i suoi tifosi a Monzello 5-0 contro il Novara in amichevole. Prosegue, così, il suo cammino in vista della prima storica stagione in Serie A per arrivare pronti al debutto in campionato contro il Torino.

Il tecnico dei brianzoli ha dovuto fare a meno di Sensi, affaticato, e Pessina, alle prese con un problema al ginocchio; esordio positivo per Caprari, in coppia con Ciurria in attacco.

Nel primo tempo il Monza sblocca il risultato Ciurria (8′) grazie ad un errore della difesa avversaria. I biancorossi di Marchionni non restano a guardare e al 17′ si rendono pericolosi con un clamoroso palo di Rocca al limite dell’area. Il Monza sembra più determinato anche se non riesce ad incidere su un Novara che si chiude nella propria metà campo non riuscendo più nelle ripartenze.

L’ingresso del portoghese Pedro Pereira cambia l’atteggiamento della squadra di Stroppa regalando splendidi assist vincenti ai compagni di squadra. All’inizio del secondo tempo un encomiabile Di Gregorio riesce a neutralizzare il tentativo di Di Munno in contropiede. Al quarto d’ora della ripresa é il Monza a siglare il raddoppio con un calcio di rigore trasformato da Valoti. Non trascorre neanche un minuto ed é Caprari che si rende protagonista di uno spettacolare tris servito da Ciurra. Nella mezzora della ripresa gli uomini guidati da Stroppa dilagano con il poker firmato al 75′ da Valoti, di testa su assist di Pereira. A 10′ minuti dal termine della gara Ciurria, servito da Donati, mette dentro di mancino il 5-0 siglando una splendida doppietta.

I piemontesi guidati da Marchionni devono arrendersi alla supremazia dei biancorossi. Hanno però, soprattutto nella prima frazione, dimostrato di saper tenere testa, rendendosi pericolosi in più occasioni.

C’é da aggiungere che i piemontesi sono molto più indietro nella preparazione, cominciata solo pochi giorni fa rispetto all’ormai collaudato Monza con una panchina molto ben consolidata.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »