Ufficiale, Mancini rinnova con la Roma: firma fino al 2027

Ora è anche ufficiale: Gianluca Mancini ha rinnovato il contratto con la Roma fino al 2027.

“Pensare di aver costruito mattone dopo mattone un legame così forte con il Club, la Città e i tifosi rappresenta una soddisfazione immensa”, ha dichiarato Mancini. “Al pari del successo in Conference League, vivo questo rinnovo come un nuovo punto di partenza: crescere e migliorarci, tutti insieme, è l’unico obiettivo che ho in testa“, le parole del difensore giallorosso riportate nel comunicato.

“Arrivato in giallorosso nell’estate del 2019, Mancini ha finora raccolto 127 presenze e 7 reti con la maglia della Roma, conquistando la Conference League nella stagione appena conclusa”, continua il comunicato.

“Gianluca si è ritagliato negli anni un ruolo importante dentro e fuori dal campo”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva del Club, Tiago Pinto. “Lo ha fatto grazie alla cultura del sacrificio, alla volontà di sottrarsi agli alibi e alla sua capacità di essere leader: sappiamo che è un lottatore e dai suoi atteggiamenti vogliamo ripartire per consolidare la nostra crescita”.

A ROMATV+

Una decisione che rafforza il legame con la citta “Un legame particolare da subito. Mi sono trovato molto bene dall’inizio col club e la spinta dei tifosi è stato un collante importante”.

Il rapporto coi tifosi. “Quando ho sventolato la bandiera avevamo appena vinto il derby per 3-0. Quando vai sotto la curva in quelle occasioni impazzisci. Mi è venuto d’istinto prendere il bandierone e diventare ultras per 5 minuti”.

Hai ripensato all’assist per Zaniolo della finale? “Non ho mai pensato di farlo, l’obiettivo era vincere la partita ed il trofeo. Ho sempre voluto vincere a Roma perché tanti mi hanno detto che vincere qui sarebbe stato qualcosa di speciale. Ci siamo riusciti e ora bisogna continuare per vincerne altri”.

L’obiettivo per questa stagione? “Migliorarsi ancora. La scorsa stagione non può essere un punto di arrivo , ma di partenza. Vincere ti da forza e autostima. Iniziamo la preparazione per una stagione lunga che dovremmo chiudere meglio dello scorso anno”.

Questo gruppo quanto altro ha da dare? “Se analizziamo gli ultimi anni siamo stati in crescendo. l’ambizione ci deve da parte di tutti altrimenti non si potrebbe giocare a calcio. Vincere ti spinge a fare ancora meglio”.

Sul ritiro e le amichevoli “Le amichevoli sono fatte per prepararsi alla stagione e per provare le nuove direzioni tattiche del mister. Servono anche a mettere benzina”.

Sui tifosi “I tifosi sono fantastici, sono stati il dodicesimo uomo in campo quando giocavamo in casa. veniamo da un trofeo quindi non bisognerà deluderli e dare il massimo in campo”.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »