Euro Women 2022, le azzurre col tridente sfidano la Francia

Esordiranno, questa sera alle 21:00, le ragazze della Nazionale Femminile di calcio contro le favoritissime francesi. Le azzurre, guidate dal C.T. Milena Bartolini, avranno un arduo compito, considerando il fatto che la Francia è una delle nazionali candidate alla vittoria finale.

Milena Bartolini avrebbe deciso di schierare una formazione composta da: Giuliani in porta, linea difensiva a quattro con Bartoli e Boattin, esterne basse e Gama e Linari, coppia centrale. Centrocampo a tre con Bonfantini, Giugliano e Caruso. In avanti un tridente leggero composto da Bergamaschi e Bonansea esterne d’attacco e Girelli come prima punta.

Le azzurre dovranno fare molta attenzione alla forte attaccante del PSG Katoto. La francese ha realizzato ben 8 gol nelle qualificazioni. Non è solo lei, purtroppo, ad impensierire le azzurre. l’attacco transalpino a già realizzato 44 reti nelle 8 gare di qualificazione. Una media impressionante: 5,5 reti a partita. Le transalpine sono l’unica squadra che nelle qualificazioni è riuscita a tenere la propria porta inviolata. 7 vittorie ed un pareggio.

Alle azzurre servirà una prova gagliarda ed attenta.

Fonte ilnapolionline.com – Articolo a cura di Massimiliano Vienna – Sportpress24.com

Translate »