F1, Tutto facile per Verstappen nella Sprint Race – AustrianGP

Vince anche la seconda Sprint Race della stagione Max Verstappen davanti ad un pubblico in festa e con la speranza di vedere lo stesso copione anche nella gara di domani. Parte molto bene la Red Bull del pilota olandese che, dopo i primi giri, allontana le Ferrari e conquista gli otto punti messi a disposizione nella Sprint Race.

Strascichi dell’infelice strategia di Silverstone in casa Ferrari con Leclerc e Sainz che, in lotta fin dalla prima curva, hanno fatto scappare con troppa facilità la Red Bull del campione del mondo uscente perdendo la possibilità di partire davanti a tutti nella gara di domani.

Grande rimonta, invece, per Sergio Perez partito dalla tredicesima casella per via di una penalità inflitta dopo le qualifiche per essere uscito dal tracciato durante il suo giro. Il pilota messicano, domani in gara, partirà dalla quinta posizione alle spalle della Mercedes di George Russell e avrà le sue chance per provare ad insidiare il podio.

Oltre che ad assegnare punti ai primi otto, la Sprint Race ha composto la griglia di partenza per la gara di domani con un Leclerc in cerca di riscatto dopo le grandi difficoltà patite negli ultimi gran premi ma comunque alle spalle di un Verstappen in grande forma.

La griglia di partenza

  1. M. Verstappen (RED BULL) 
  2. C. Leclerc (FERRARI)
  3. C. Sainz (FERRARI)
  4. G. Russell (MERCEDES)
  5. S. Perez (RED BULL)
  6. E. Ocon (ALPINE)
  7. K. Magnussen (HAAS)
  8. L. Hamilton (MERCEDES)
  9. M. Schumacher (HAAS)
  10. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  11. L. Norris (MCLAREN)
  12. D. Ricciardo (MCLAREN)
  13. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  14. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  15. P. Gasly (ALPHA TAURI)
  16. A. Albon (WILLIAMS)
  17. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  18. N. Latifi (WILLIAMS)
  19. S. Vettel (ASTON MARTIN)
  20. rit. F. Alonso (ALPINE)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: