Supercoppa italiana 2021-2022, Milan-Inter: ufficiale data e luogo della partita

Nel giorno dell’effettiva apertura della sessione estiva di calciomercato, attraverso un comunicato ufficiale, la Lega Serie A ha annunciato la data ed il luogo della prossima Supercoppa italiana. Quest’ultima, vedrà andare in scena una partita particolare, diversa tra tutte le altre, un derby. Precisamente, quello di Milano, tra il Milan – vincitrice dell’ultimo campionato e l’Inter – vincitore della scorsa Coppa Italia. Nonostante sia valevole comunque per l’annata calcistica 2021-2022, si disputerà all’inizio del 2023.

In modo particolare, il 18 di gennaio e questa volta all’estero, dopo due edizioni consecutive in Italia. Il continente che andrà ad ospitare tale competizione sarà infatti l‘Asia, per la sua ottava occasione dal 1988, mentre l’Arabia Saudita sarà la nazione e Riyadh la città. Invece, per quanto riguarda il discorso dell’orario, verrà concordato insieme agli organizzatori locali e diramato a ridosso del match.

La sfida, trasmessa in esclusiva su Mediaset, potrà decretare l’ottavo trofeo per i rossoneri o il settimo per i nerazzurri. Nell’albo d’oro, al momento rispettivamente secondi e terzi. In questa speciale classifica, al comando in solitaria con ben nove successi, la Juventus. Ultime aventi un solo successo nella propria storia: Fiorentina, Sampdoria e Parma.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »