Ufficiale, Gattuso è il nuovo allenatore del Valencia: il comunicato

È ufficiale: Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Valencia.

Dopo l’ultima avventura nella panchina del Napoli, il tecnico ripartirà dunque dalla Liga. Tra l’esonero dal Napoli e l’accordo col Valencia, c’è stato anche un accordo Fiorentina subito naufragato per delle divergenze sul mercato.

Il club spagnolo ha l’obiettivo di tornare a livelli alti dopo questi ultimi anni difficili. Nel comunicato si legge: “Il Valencia ha raggiunto un accordo con Gennaro Gattuso, che diventerà l’allenatore della prima squadra del Valencia per le prossime due stagioni, fino al 30 giugno 2024. Gennaro Gattuso (9 gennaio 1978, Italia) è arrivato al club dopo una lunga carriera sia come giocatore che come allenatore. Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, ha iniziato la carriera di allenatore nel 2012 e ha allenato squadre come Milan e Napoli, con cui ha vinto la Coppa Italia nel 2020″. 

Secondo le ultime indiscrezioni Gattuso percepirà 3 milioni di euro netti a stagione più bonus per una eventuale vittoria della Liga o qualificazione in Champions/Europa League. Gattuso è il terzo allenatore italiano nella storia del Valencia dopo Claudio Ranieri (1997-1999 e 2004/05) e Cesare Prandelli (da settembre a dicembre 2016).

Gattuso sarà alla sua terza esperienza all’estero da allenatore, dopo quelle in Svizzera al Sion e in Grecia all’OFI Creta

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »