Nazionale Italiana di Basket, Sacchetti non è più il coach della Nazionale

“La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, al termine di un incontro svoltosi in data odierna a Roma tra il presidente della FIP Giovanni Petrucci e coach Meo Sacchetti, è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti. A Sacchetti, in carica dal settembre 2017 per un totale di 50 partite sulla panchina Azzurra, vanno i sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi anni e gli auguri per il prosieguo della sua carriera.”

Con questo comunicato apparso su fip.it e sui social, si annuncia il divorzio fra la Nazionale Italiana Pallacanestro ed il tecnico pugliese Romeo Sacchetti.

Le dichiarazioni del Presidente della Federazione Giovanni Petrucci: “Non me la sono sentita di andare agli Europei in questa situazione. Le decisioni si prendono da sole. Sono sereno e convinto di aver fatto la scelta giusta. Presuntuoso? No, sono realista. Il rapporto si era esaurito. Non aveva più senso andare avanti insieme. Mi prendo la piena responsabilità di questa decisione”.

Queste invece le parole del coach Meo Sacchetti: “Si è concluso il mio cammino con Italbasket, una seconda pelle che ho sempre cercato di onorare al meglio. Non è dipeso da me e non me l’aspettavo. Grazie ai miei straordinari Giocatori: abbiamo condiviso Valori e provato emozioni incredibili. Grazie agli Staff e a Coach Messina”.

La decisione di un divorzio sarebbe dovuta arrivare dopo la conclusione del Campionato Europeo di settembre, ma i rapporti ormai deteriorati da tempo, hanno fatto si che il tutto sia avvenuto con effetto immediato.

Tra una settimana la decisione ufficiale e l’annuncio del nuovo CT della Nazionale Italiana di Basket.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »