Lille, polizia in sede: dubbi sul trasferimento di Osimhen

Come riporta L’Equipe, nella sede del Lille ha fatto irruzione la polizia per controllare le modalità di trasferimento di alcuni calciatori.

In particolare, l’operazione Osimhen potrebbe essere sotto l’occhio d’ingrandimento delle autorità locali (il Napoli è già stato prosciolto dal Tribunale federale in riferimento a questa operazione di mercato in ambito plusvalenze). Il dubbio è rappresentato dalla valutazione di 4 giocatori finiti nelle fila del club francese durante il trasferimento del nigeriano al club campano. Karnezis più tre giovani della primavera per un totale di 20,3 milioni di euro. Proprio questi trasferimenti sono peraltro stati oggetto dell’inchiesta, da parte della Procura Federale.

La polizia giudiziaria si è quindi presentata nella sede della squadra francese, destando particolare preoccupazione tra i dirigenti del club. Tra le persone ascoltate dalla polizia, c’è il Direttore Amministrativo e Legale del club Julien Mordacq. Nel mirino anche il duro scenario economico profilatosi nell’ultimo periodo, certificato dal blocco del pagamento delle provvigioni agli agenti sportivi, i quali hanno esposto la loro denuncia al Tribunale di Lille e della FIFA.

Gli scenari non sono ancora ben definiti, ma certamente questo caos mediatico porterà difficoltà al club, viste le già poco confortanti prestazioni in campionato.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Translate »