Liverpool, in arrivo un nuovo sponsor da record: le cifre

Continua inesorabile il countdown per l’ultima giornata di Premier League. Senza ombra di dubbio, il weekend calcistico inglese più atteso di quest’anno. Una stagione ricca di emozioni, sorpassi e sorprese, ovviamente protagonista anche di certezze. Come quelle mantenute da qualche tempo a questa parte da Liverpool e Manchester City, che hanno dato spettacolo giocandosi di fatto il titolo d’Inghilterra al fotofinish, nell’attuale annata ancora in corso. Non servono di certo presentazioni per questi due incredibili club dalle altrettante qualità, con la classifica ad oggi a testimonianza di ciò. Reds primi a 90 punti, Citizens secondi a quota 89.

In un momento delicato e soprattutto determinante, dove la tensione fa inevitabilmente da padrona, l’argomento marketing sta divenendo sempre uno dei punti di maggior potenza della società di John W. Henry. Precisamente, le probabilità che si realizzi quello che sarà un affare record, se andrà in porto, sono alte. Non parliamo di calciomercato questa volta, ma di un grande accordo di sponsorizzazione.

Infatti, sulle casacche dei Reds, compare dal lontano 2010 il logo della banca Standard Chartered, che versa nelle casse della dirigenza 46 milioni a cadenza stagionale. Il contratto però terminerà nel 2023 e secondo svariati media inglesi, il Liverpool potrebbe raddoppiare le entrate grazie a una partnership con un’azienda di criptovalute, che pagherebbe invece ben 94 milioni. Superando, dunque, anche la cifra che il Real Madrid riceve da Emirates (70 milioni, ndr).

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »