F1 Sprint, Trionfa Verstappen e domani sarà in pole position – ImolaGP

La prima F1 Sprint la porta a casa Max Verstappen la pole position per la gara di domani e 8 punti utili per il mondiale.

Non finisce neanche il primo giro che, per un contatto tra Zhou e Gasly, entra la safety car e rende vana la partenza perfetta di Leclerc che era riuscito a distanziarsi da Verstappen. L’olandese della Red Bull riesce a superare la Ferrari di Leclerc solo nel penultimo giro per via del degrado delle gomme elevato nella monoposto del monegasco.

Chiude il podio Sergio Perez con la Red Bull che riesce a recuperare quattro posizioni rispetto al piazzamento delle qualifica di ieri pomeriggio. Super gara di Carlos Sainz che rimedia all’errore in Q2 e, partendo decimo, conclude la Sprint in quarta posizione dimostrando anche di avere un ottimo passo gara.

Da dimenticare, invece, il sabato delle due Mercedes che non sorprendono nei 21 giri della Sprint e riconfermano i tanti problemi patiti in questo inizio di stagione.

L’appuntamento è domani dalle ore 15 con la partenza del Gran Premio dell’Emilia Romagna nello storico autodromo di Imola riempito fino all’orlo dalla grande passione degli amanti della Formula 1 che domani si augurano di vedere la lotta tra Verstappen e Leclerc per la vittoria finale.

La griglia di partenza

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. C. Leclerc (FERRARI)
  3. S. Perez (RED BULL)
  4. C. Sainz (FERRARI)
  5. L. Norris (MCLAREN)
  6. D. Ricciardo (MCLAREN)
  7. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  8. K. Magnussen (HAAS)
  9. F. Alonso (ALPINE)
  10. M. Schumacher (HAAS)
  11. G. Russell (MERCEDES)
  12. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  13. S. Vettel (ASTON MARTIN)
  14. L. Hamilton (MERCEDES)
  15. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  16. E. Ocon (ALPINE)
  17. P. Gasly (ALPHA TAURI)
  18. A. Albon (WILLIAMS)
  19. N. Latifi (WILLIAMS)
  20. rit. Z. Guanyu (ALFA ROMEO)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »