Ufficiale : Erik Ten Hag è il nuovo allenatore del Manchester United

Adesso è Ufficiale : nella prossima stagione Erik Ten Hag sarà l’allenatore del Manchester United. L’olandese ha firmato un contratto fino a giugno 2025 avente come obiettivo riportare i in alto i Red Devils in Premier League e in Europa. Il contratto prevede l’opzione per un’ulteriore stagione. L’Ajax ha lasciato partire il proprio allenatore trovando un accordo con il Manchester per non pagare la clausola presente nel contratto del tecnico.

La rivoluzione del club inglese passa dal valorizzare i giovani e a migliorarne il rendimento facendoli maturare, e con l’arrivo di Ten Hag il Manchester si prepara ad una vera e propria rivoluzione. Ronaldo sarà esente?

Queste le prime parole di Erik Ten Hag subito dopo la firma :

“È un grande onore essere nominato allenatore del Manchester United e sono estremamente entusiasta della sfida che ci attende. Conosco la storia di questo grande club e la passione dei tifosi e sono assolutamente determinato a sviluppare una squadra in grado di offrire il successo che meritano. Sarà difficile lasciare l’Ajax dopo questi anni incredibili e posso assicurare ai nostri tifosi il mio completo impegno e concentrarmi sul portare a termine questa stagione con successo prima di trasferirmi al Manchester United.

Fa John Murtough, direttore sportivo dello United fa eco al neo allenatore dei Red Devils : 

“Negli ultimi quattro anni all’Ajax, Erik ha dimostrato di essere uno degli allenatori di maggior successo in in Europa, famoso per il calcio attraente e offensivo della sua squadra e per l’impegno nei confronti dei giovani. Nelle nostre conversazioni con Erik che hanno portato a questo appuntamento, siamo rimasti profondamente colpiti dalla sua visione a lungo termine per riportare il Manchester United al livello in cui vogliamo competere, e dalla sua spinta e determinazione per raggiungerlo. Auguriamo buona fortuna a Erik mentre si concentra sul raggiungimento di una conclusione positiva della stagione all’Ajax e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto al Manchester United quest’estate”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »