Salvini prova a riunire il centrodestra a Palermo: “Meglio un candidato che quattro”

Il 12 Giugno a Palermo si terranno le elezioni amministrative; le trattative per decidere un candidato idoneo per il centrodestra si fa sempre più complicato.

Il Leader della Lega Matteo Salvini ha incontrato vari giornalisti proprio nel capoluogo siciliano affermando: L’importante sarebbe avere un candidato non quattro. Io ho espresso un desiderio, decideranno i palermitani”.

Al momento in corsa per un posto da candidato per il centrodestra ce ne sono quattro: Francesco Scoma (Lega), Roberto Lagalla (Udc), Carolina Varchi (FdI) e Totò Lentini per gli autonomisti. 

Salvini nella giornata odierna è atteso anche in tribunale per il processo “Open Arms” nel quale è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito lo sbarco ai profughi soccorsi dalla nave dell’ong quando era ministro dell’Interno nell’estate del 2019.

Alla domanda riguardo la spaccatura che ultimamente ha colpito il centrodestra il leader leghista ha risposto “Non ho timori che non si trovi l’unità nel centrodestra. Tutto è possibile, basta volerlo. Ho chiesto di coinvolgere tutti, se qualcuno poi si tira fuori per conto suo è una scelta sua” rispondendo a chi gli chiedeva se il vertice di martedi prossimo per cercare una sintesi sul candidato sindaco vedrà la presenza anche di FdI.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »