Fantacalcio, i consigli per la 31esima giornata di Serie A

La Serie A ricomincia dopo la sosta per le nazionali e, con essa, riparte anche il fantacalcio. Nella giornata che vedrà Juventus-Inter e Atalanta-Napoli, i fantallenatori sono chiamati a prendere delle scelte difficili e decisive per il proprio campionato. Ecco i nostri consigli per la 31esima giornata di Serie A.

Silvestri (P, Udinese)

L’Udinese di Cioffi sfiderà alla Dacia Arena il Cagliari di Mazzarri in una partita fondamentale per la lotta salvezza. I sardi stanno attraversando un momento negativo e poco prolifico dal punto di vista realizzativo con tre sconfitte nelle ultime tre partite senza segnare neanche un gol. Silvestri può essere la giusta scommessa per questa giornata viste le sue abilità anche dagli 11 metri.

Milenkovic (D, Fiorentina)

La Fiorentina affronterà l’Empoli in un derby toscano che mette di fronte due squadre che amano il gioco offensivo. Milenkovic avrà il compito non facile di marcare Andrea Pinamonti e, soprattutto per i fantallenatori, avrà anche modo di essere pericoloso in fase offensiva.

Theo Hernandez (D, Milan)

Il Milan insegue lo scudetto e, dopo la sosta per le nazionali, cerca continuità anche in casa contro il Bologna privo di Mihajlovic. Theo Hernandez ha stupito con la sua Francia e vorrà dare il proprio contributo anche nella sfida contro gli emiliani. Pericolosissime le sue discese sulla fascia che potrebbero portare con facilità il bonus.

Smalling (D, Roma)

Dopo un derby contro la Lazio giocato ad alti livelli, Smalling è chiamato a ripetere la prestazione anche nella trasferta di Genova contro gli attaccanti della Sampdoria. La Roma sta seguendo una striscia straordinaria di imbattibilità e, se vuole tornare in Champions League, dovrà dare continuità alle sue vittorie. La fase difensiva di Mourinho sta dimostrando un’ottima solidità e perciò Smalling potrebbe essere la giusta scommessa per la difesa.

Lukic (C, Torino)

Il Torino sta attraversando un brutto momento condito dalla brutta sconfitta nell’ultima giornata contro il Genoa ma, la squadra di Juric, dovrà prima o poi rifarsi e la partita contro la Salernitana potrebbe essere l’occasione giusta per riscattarsi. Lukic è uno dei pochi giocatori del Torino ad aver sempre dimostrato di essere molto costante ma, fino ad ora, il bonus è mancato troppo spesso per il numero 10 dei Granata. Contro i campani, Lukic ha la possibilità di portare a casa bonus importanti ed è chiamato a trascinare il suo Torino alla vittoria.

Luis Alberto (C, Lazio)

La Lazio trova il Sassuolo allo Stadio Olimpico dopo il clamoroso scivolone della scorsa giornata nel derby contro la Roma. I biancocelesti vorranno rifarsi e la sfida con i neroverdi sarà molto importante per il futuro della squadra di Sarri. Su tutti, Luis Alberto avrà il compito di far girare tutto il centrocampo attraverso le sue giocate e chissà se riuscirà a ritrovare il bonus.

Oliveira (C, Roma)

La Roma attraversa un momento top e la sfida contro la Sampdoria potrebbe essere fondamentale per provare ad accorciare sul quarto posto. I giallorossi arrivano dalla vittoria nel derby dove anche Oliveira ha messo in mostra le sue qualità. Il bonus gli manca da diverse partite e, in questa giornata, si troverà di fronte la Sampdoria di Giampaolo in un momento non troppo brillante. Il centrocampista portoghese potrebbe anche essere incaricato di battere i calci di rigore e perciò, a Marassi, si può schierare sperando in un bonus.

Kessié (C, Milan)

Il Milan sarà impegnato nella sfida interna contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic per riconfermare il primo posto in Serie A. Frank Kessié si candida ad essere un jolly importante per la squadra di Pioli e, vista la sua abilità nei rigori, potrebbe portare facilmente un +3 anche perché occuperà una posizione molto avanzata nel centrocampo rossonero.

Dzeko (A, Inter)

Quando vede Juventus, Edin Dzeko, si esalta e porta a casa bonus importanti. Il derby d’Italia sarà un crocevia fondamentale per la stagione della sua Inter che insegue ancora il sogno scudetto ma che dovrà superare i bianconeri se vorrà continuare a sperare nella vittoria finale. Il bosniaco è a quota 12 gol e chissà se la sfida con Dusan Vlahovic potrà galvanizzarlo.

Abraham (A, Roma)

La Roma sfiderà la Sampdoria al Marassi di Genoa e Mourinho vorrà dare continuità alle prestazioni della sua squadra che, in questo periodo, sta cavalcando il momento di forma di Tammy Abraham. Doppietta nel derby e 23 gol stagionali fanno essere l’attaccante inglese il trascinatore di questa Roma e uno dei top player di questo fantacalcio.

Simeone (A, Hellas Verona)

É il grande ex e la partita contro il Genoa sarà molto importante per il Verona che insegue il sogno europeo ma che nelle ultime gare non è mai riuscito a brillare. Il compito di riportare alla vittoria gli scaligeri lo ha Giovanni Simeone che in questa stagione sta stupendo a suon di gol e cercherà la 16esima rete per ribadire di aver fatto un vero e proprio salto di qualità.

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »