Bologna, Annuncio shock di Mihajlovic: “La malattia è tornata”

Il triste annuncio del tecnico Sinisa Mihajlovic un nuovo ricovero al Sant’Orsola per il ct del Bologna.

Dovrà intraprendere un nuovo percorso di cure: “Devo iniziare un percorso terapeutico per evitare complicanze. Stavolta però non entrerò in scivolata come due anni fa, ma giocherò d’anticipo. Questa malattia è molto coraggiosa per aver voglia di affrontarmi ancora. Se non gli è bastata una lezione, io sono qui pronto a dargliene una seconda”.

Il 53enne serbo è arrivato al Bologna il 13 luglio 2019, a poche settimane dal rinnovo, ha annunciato di aver contratto una forma acuta di leucemia. e di volersi sottoporre subito alle cure, che gli avrebbero tuttavia impedito di svolgere regolarmente il ruolo di allenatore.

Sinisa Mihajlovic e il fantasma della leucemia.

L’annuncio quasi 3 anni fa. Poi la lotta contro la leucemia.  Un percorso duro, affrontato anche con un trapianto di midollo osseo. Poi la speranza di aver vinto contro la malattia.

E invece oggi l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha convocato una conferenza stampa urgente per annunciare che “la malattia è tornata”. Ha deciso di “affrontarmi” di nuovo. Per questo, dovrà assentarsi per alcune partite e sottoporsi ad altre cure.

“La mia ripresa dopo il trapianto è stata ottima, ma purtroppo queste malattie sono subdole e bastarde. Dalle ultime analisi che ho svolto ci sono campanelli d’allarme e potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa. Per evitare che questo accada dovrò fare un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere l’ipotesi negativa. Questa volta non entrerò in scivolata su un’avversario lanciato, ma giocherò in anticipo per non farlo partire“.

Bologna, Mihajlovic fa un augurio alla squadra

Un pensiero ovviamente viene dedicato anche ai tifosi del Bologna, che da sempre sono vicini a Sinisa fin dalla comparsa della malattia due anni e mezzo fa. Il popolo rossoblù stima molto Mihajlovic, affetto ricambiato dallo stesso tecnico.

Anche in questo momento difficile, infatti, l’allenatore fa un augurio alla squadra e ai tifosi:

Io sono sicuro che i miei ragazzi non mi deluderanno, io lotterò con loro e anche loro lotteranno per me. Chiedo ai tifosi del Bologna di sostenerli e aiutarli. Sono sicuro di tornare presto assieme a tutti voi”.

Mihajlovic, il messaggio di forza della Lazio

Arrivano le prime reazioni in seguito all’annuncio di Sinisa Mihajlovic di doversi di nuovo sottoporre a un ciclo di cure presso l’ospedale Santo’Orsola.

“Sinisa, non mollare mai. Siamo al tuo fianco anche in questa nuova battaglia!”. Questo il messaggio pubblicato dalla Lazio su Twitter, con una foto che ritrae l’attuale allenatore felsineo allo Stadio Olimpico per disputare una gara proprio contro i biancocelesti.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Dario Guglielmi – SportPress24.com

Translate »