Addio Qatar 2022, il fallimento di Gravina e la sua ossessione per Lotito

Per 8 anni, i nuovi nati nel nostro paese non sanno e non sapranno cosa significhi il Mondiale per l’Italia. Ancora una sconfitta e ancora un mondiale senza gli attuali Campioni in Carica d’Europa.

L’Italia di Mancini cade incredibilmente contro la Macedonia del Nord nei PlayOff per Qatar 2022. Tanti progetti, tante chiacchiere, ma nulla se non alla fine soltanto Parole, parole e parole.

Mesi concitati per la Nazionale, ma soprattutto per il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina che ha sempre minimizzato o meglio, nascosto le sue responsabilità come tale.

Invece di concentrarsi sul vero problema del calcio in Italia, come i tanti e troppi stranieri ; progetti senza futuro ; primavere delle società costrette cosi come categorie minori a lavorare a parametri che evitano di poter far crescere i propri giovanissimi con i ‘grandi’ ; allenatori giovani non valorizzati che per ‘dimostrare’ qualcosa devono andare ad allenare all’estero (vedi De Zerbi) ; una classe arbitrale in totale confusione e dulcis in fundo, un mancato controllo su società che fanno il buono e cattivo tempo in senso economico non rispettando minimamente quello che significa pagare i propri debiti, beh il Presidente dedica tutte le sue energie e tempo prezioso a battagliare contro il Presidente Claudio Lotito e la sua ormai ex Salernitana.

Settimane e mesi di monopolio mediatico contro il Presidente della Lazio, colpevole di aver voluto valorizzare una società e una piazza importante come quella campana. Un attacco progettato non solo a minare la figura del patron biancoceleste, ma anche a gettare ombre sulla stessa Lazio utilizzando il famoso ‘indice di liquidità’.

Colpevole di parlare sempre chiaro e diretto, Lotito ha dovuto cedere alle pressioni e alle minacce di veder tutto quello di buono creato andare in fumo, argomenti che hanno caratterizzato prime pagine e rotocalchi sportivi, cedendo definitivamente la Salernitana ad un destino che per il momento non la sta ripagando.

Quanto tempo poteva essere dedicato ad un progetto ambizioso per proseguire tutto quello fatto bene ad Euro 2020? Ed invece il problema di Gravina è stato Claudio Lotito e non il Calcio italiano in toto.

Sta di fatto che l’Italia saluta un altro Mondiale, il secondo per chi ha fatto la storia del calcio nel mondo. Il secondo mondiale che sarà seguito direttamente dalle spiagge delle Maldive, meta ambita da chi avrebbe dovuto rappresentare la Nazionale del Bel paese…

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »