Ciclismo: Mark Cavendish vince in volata la Milano-Torino – FOTO

La Milano-Torino si chiude dopo 4h 31′ 22”  con una grande volata vinta dalla leggenda inglese Mark Cavendish che, trionfando nella gara più antica del calendario internazionale del ciclismo, sale a quota 159 vittorie in carriera. Alle sue spalle hanno tagliato il traguardo il francese Nacer Bouhanni, secondo, e il norvegese Alexander Kristoff, terzo. Con questa vittoria, il team Quick-Step Alpha Vinyl sale a 13 successi stagionali e porta a casa una delle gare più classiche del ciclismo.

Il primo tra gli italiani è Andrea  Vendrame che ottiene un’ottima sesta posizione per il team AG2R Citroën alle spalle del tre volte campione del mondo Peter Sagan che non è riuscito a spuntarla nella volata finale ma che ha raggiunto la sua 500esima top 10 in carriera. Entra nei primi 10 anche Simone Consonni del Cofidis team che riesce ad agguantare la nona posizione.

Questo successo per Mark Cavendish è un risultato importantissimo che potrebbe fargli recuperare quella brillantezza che è mancata nella Tirreno-Adriatico e potrebbe fargli molto comodo in vista della Milano-Sanremo di sabato 19 marzo.

La Milano-Sanremo si candida ad essere una tappa imprevedibile con tanti corridori favoriti per la vittoria finale tra cui anche l’inglese Mark Cavendish.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

 

Translate »