Balotelli, ritorno in Inghilterra? Il Fulham ci pensa ma…

Per l’ennesima volta, nella sua travagliata carriera come calciatore, Mario Balotelli sta provando a rilanciarsi. Non esiste una precisa età per rimettersi in careggiata nella propria vita. Conosciamo tutti le potenzialità di questo ragazzo, così come la sua testa calda che in buona parte delle parentesi calcistiche non ha saputo reggere ad uno sconfinato talento.

Come si suol dire, “meglio tardi che mai”. Quello d’apprezzare, senza ombra di dubbio, è la volontà. Precisamente, a 31 anni suonati, di cercare di riprendersi gli occhi che quand’era più giovane erano puntati tutti su di lui. Nella maggior parte delle occasioni, di treno, ne passa solamente uno. Poi, sta alla persona cercare di farne passare ulteriori, con la presenza determinante di passione, dedizione e tenacia, accompagnate ad una notevole qualità.

Infatti, a testimonianza di questo, vi è la storia di Balotelli. Dal rischio di diventare un giocatore prossimo al dimenticatoio, alla convocazione in nazionale per i prossimi play-off mondiali di marzo. L’approdo in Turchia all’Adana Demirspor di Vincenzo Montella, dopo l’avventura al Monza, l’ha di fatto rivitalizzato. La sua valutazione, ad oggi, si aggira intorno ai 10 milioni di euro. I numeri, tralasciando i dati numerici (in 24 partite, 11 goal e 5 assist, ndr), parlano chiaro: è riuscito a conquistare inaspettatamente la fiducia di mister Mancini e nell’ultimo periodo l’interesse da parte di un club di Championship.

Adesso, l’obiettivo primario, è quello di tornare a calcare campi europei e l’apprezzamento di questa società inglese è una concreta pista per realizzare ciò. La compagine in questione è il Fulham, che secondo il Daily Star, l’affare si potrebbe concludere solo in caso di promozione in Premier League. Un traguardo non impossibile, vista la prima posizione attuale ricoperta dagli uomini di Marco Silva ed in ottica anche di una cessione futura del bomber serbo Mitrovic.

Articolo a cura di Alessio Giordano – Sportpress24.com

Translate »