Orrore Patric e Hysaj, inutile la Perla di Pedro. Luis Alberto indecente – Le Pagelle di Lazio-Napoli

Nella sfida che evoca passato, presente e futuro tra Lazio e Napoli, i 3 punti vanno ai partenopei. Vince il Napoli grazie al gol del vantaggio di Ruiz al 94° dopo l’ennesima disattenzione di Hysaj.

Una bella Lazio per gran parte della gara, va in svantaggio con Insigne e la recupera con Pedro all’88°. L’arbitro Di Bello ci mette del suo innervosendo i biancocelesti e il pubblico presente. Il Napoli si trova primo in classifica grazie ad una vittoria arrivata sun un campo difficile e senza sforzarsi più di tanto.

LE PAGELLE DI LAZIO-NAPOLI 1-2 : 62° Insigne, 88° Pedro, 94° Ruiz

STRAKOSHA 6,5 : Al 16° vola su Osimhen respingendo un pallone destinato al colpo di testa del giocatore napoletano. Attento al 24° su Politano da fuori area. Intelligente la sua uscita all’80° su Osimhen. Incassa il secondo gol in fotocopia.

MARUSIC 6 : Collaborazione con Anderson e Milinkovic a cui si appoggia per le ripartenze. Con l’uscita del Brasiliano arretra, forse troppo. Pecca nelle preposizioni, quando arriva in fondo non crossa mai, ma tende sempre a passare indietro. Ci vuole coraggio!

LUIZ FELIPE 6 : Si immola su Insigne al 37°. PT di attenzione cosi come nel Secondo, ma il gol del Napoli è una collaborazione collettiva della difesa. Serve più attenzione

PATRIC 5,5 : Osimhen è un brutto cliente, ma fa sentire subito la forza al 2′ bloccando la sua discesa con una scivolata. L’unico errore è l’appoggio sbagliato al 62° che rimette in gioco il Napoli che scaturisce il gol del vantaggio. Si sfilaccia la sua prestazione, 84° ACERBI SV 

RADU 5,5 : Confermato dopo la buona prestazione di giovedi scorso contro il Porto. Qualche errore in iniziale, ma poi prende le redini della fascia. Subentra anche a Luis Alberto ed alcuni evidentissimi errori da parte dello spagnolo. 71° HYSAJ 3 : Improponibile in Serie A.

MILINKOVIC 6,5 : Quanta densità! Sfoggia tocchi preziosi per tutti. Gioca con tigna e prepotenza anche contro un arbitraggio al quanto discutibile. Il gol del Napoli fa saltare tutti gli schemi, complice anche un Luis Alberto fuori condizione.

LEIVA 5,5 : Regia attenta e propositiva. Tanto sacrificio spalmato tra centrocampo e difesa, ma dopo il gol del vantaggio del Napoli perde di concentrazione. 84° BASIC SV

LUIS ALBERTO 4 : Si mangia un gol fatto al 6° su assist preciso di Anderson. Non sembra essere in giornata, sbagliando anche cose semplici.

ANDERSON 6,5 : Il suo assist per Luis Alberto al 6° chiede vendetta.- Lo spagnolo non finalizza una rete dal facile tocco. Bel tiro al volo al 13° su assist di Zaccagni, alto sulla traversa. Velocità e salto dell’uomo, le sue prelibatezze. Koulibaly lo deve abbattere con le cattive. 65° PEDRO 6,5 : Il suo tiro a giro è di una bellezza incredibile, ma Ospina non gli concede la gioia del gol. E’ in giornata e il suo gol all’88° è incredibile, tiro da fuori area e risultato tornato in parità per un risultato che sta molto stretto alla Lazio.

ZACCAGNI 6 : Torna dopo la squalifica scontata in Europa League e fa subito vedere che la sua assenza è stata veramente pesante. Intensità e voglia non gli mancano, ma i falli che prende sono veramente da discussione.

IMMOBILE 6 : Dopo soli 20 secondi, seppur in maniera debole, impegna Ospina su assist di Zaccagni. Si fa trovare pronto all’8°, ma sulla pressione di Di Lorenzo manda alla destra di Ospina. Ci riprova al 21° da esterno e Ospina la vede solo volare sulla traversa. Si fa trovare su ogni parte del campo, non molla nulla.

ALL. SARRI 5 : Quando capirà che Hysaj non può giocare in Serie A? Partita preparata molto bene che meritava ben altro punteggio. Carattere e tigna hanno caratterizzato buona parte di gara. L’entrata di Hysaj rovina tutti i piani, perde palloni a ripetizione e permette al Napoli di ripartire al 94° e segnare il gol della vittoria. Perdere cosi fa male, ma il coraggio non devono averlo solo i giocatori.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6.5; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 6.5, Koulibaly 6.5, Mario Rui 6; Demme 6 (81′ Lobotka sv), Fabian Ruiz 7; Politano 6 (81′ Ounas sv), Zielinski 6 (57′ Elmas 6), Insigne 7 (95′ Juan Jesus sv); Osimhen 6. All. Spalletti 6,5

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »