F1: nei test di Barcellona la Red Bull da spettacolo

Si era presentata solo con la nuova livrea, la Red Bull per il campionato 2022. Nel primo giorno dei test a Barcellona, la monoposto di Verstappen ha già impressionato tutti.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Red Bull RB 18, presenta, contrariamente a Ferrari e Mercedes, dei grandi mi incavi sulle pance della scocca. Oltre a questi incavi, quello che ha più colpito sono state le sospensioni altamente innovative. L’ingegner Newey ha interpretato in maniera decisamente innovativa ed estrema il nuovo regolamento della Formula 1.

Newey ha puntato su una scelta completamente diversa da tutte le altre vetture in competizione. La RB18 ha una presa d’aria completamente innovativa nella parte inferiore ed è legata direttamente ai side pot, che sarebbero i braccetti laterali, ben visibili, situati sotto il nome del nuovo sponsor.

Come detto, le pance sono quasi sospese ai lati del cockpit, le prese d’aria più avanzate e più ristrette. Queste, abbassandosi verso la coda alimentano i flussi verso il diffusore in maniera tale da convogliare un ampio volume d’aria nella zona bassa delle pance. L’obiettivo è quello di dare una maggiore velocità alla monoposto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24

Translate »