Borussia Dortmund, ecco quanto guadagnerà Niklas Süle

Lunedì il Borussia Dortmund ha sganciato la bomba! Il BVB acquisterà Niklas Süle dall’FC Bayern a parametro zero dopo questa stagione. Dopo l’annuncio dell’accordo, sono trapelati sempre più dettagli sulla mossa spettacolare del nazionale tedesco.

Ora dovrebbe anche essere chiaro quanto guadagnerà in futuro il 26enne alla BVB. Secondo un rapporto del boss del calcio “Bild” Christian Falk, Süle può guadagnare uno stipendio annuo fino a dodici milioni di euro con i giallorossi.

Ciò significa che i guadagni del suo nuovo datore di lavoro sono anche leggermente superiori a quelli dell’offerta rifiutata di prolungare il contratto con l’FC Bayern. Secondo le informazioni “Bild”, Süle avrebbe potuto guadagnare circa undici milioni di euro con la gente di Monaco.

Naturalmente, questi dati chiave del nuovo contratto quadriennale che Süle riceve da BVB non sono stati ufficialmente confermati.

La decisione a favore di BVB è stata presa qualche settimana fa

Il consigliere di Süle, Volker Struth, ha anche sottolineato a “Bild” che l’aspetto finanziario non era il fattore decisivo nel suo desiderio di trasferirsi al Dortmund.

“Niklas aveva anche altre opzioni, comprese alcune che gli avrebbero fatto guadagnare più soldi. Ma ha deciso di unirsi a questo club molto rapidamente dopo il primo contatto”, ha detto l’agente del giocatore.

Lo stesso Süle ha spiegato lunedì sera al giornale di essere rimasto particolarmente colpito dalla fiducia che i dirigenti del Dortmund hanno riposto in lui: “Dal primo contatto ho sentito che i responsabili del club erano molto desiderosi di lavorare con me”.

Il suo attuale club, l’FC Bayern Monaco, d’altra parte, non aveva commentato la questione fino a poco tempo.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »