Ligue1: Travolgente Psg, cade il Nizza

Il Psg travolge il Lille in trasferta, una papera del portiere di casa al decimo favorisce il gol di Danilo Pereira, alla mezz’ora circa il difensore Botman trova il pari su grande azione di Ben Arfa, ma dopo appena quattro minuti Kimpembe sfrutta un altro errore del portiere avversario riporta avanti i capitolini; al quarantesimo circa Messi con un cucchiaio realizza il terzo gol, ad inizio ripresa ancora Danilo Pereira e poi Mbappè con un gran destro a giro chiudono la cinquina.

Cade in casa il Nizza di misura contro il Clermont, il gol partita arriva soltanto a circa un quarto d’ora dal termine della gara con Rashani.

Vince il Rennes contro il Brest, la sblocca il solito Laborde al ventesimo, al novantesimo esatto Terrier trova il raddoppio che chiude la gara.

Vince lo Strasburgo, sorpresa del campionato, contro il Nantes, decide un gol di Lienard ad un quarto d’ora dal termine della gara.

Il Reims travolge il Bordeaux e costa l’esonero all’ex tecnico della Lazio e della Svizzera, Petkovic, la gara si sblocca al quarantesimo quando Ekitike sbaglia un rigore ma riesce sulla respinta a ribadire in rete, ad inizio ripresa in dodici minuti arrivano tre gol dei padroni di casa con Munetsi, Matusiwa e Faes; i girondini non reagiscono e restano anche in dieci per il rosso a Ignatenko, ad un quarto d’ora dal termine ancora Munetsi chiude la cinquina.

Scialbo 0-0 tra Troyes e Metz con entrambe le squadre che non riescono a trovare il bandolo della matassa.

Il Lorient sorprende il Lens, Soumano quasi allo scadere del primo tempo porta avanti i padroni di casa, ad un quarto d’ora dal termine della gara Konè appena entrato chiude raddoppiando.

Il Monaco batte un po’ a sorpresa il Lione, succede tutto nella prima frazione quando sblocca subito al secondo minuto e poi raddoppia il solito Ben Yedder poco prima della mezz’ora.

Risale l’ultima della classe, il St. Etienne che stende il Montpellier in rimonta, infatti passano in vantaggio gli ospiti con Wahi al decimo circa del primo tempo; negli ultimi dieci minuti di gioco la ribaltano i verdi di casa con Hamouma prima, al novantesimo con Nordin e nel recupero con Khazri.

Stravince il Marsiglia contro l’Angers con una rimonta straordinaria, al decimo gli ospiti sono già avanti 0-2 con Fulgini e Bentaleb; in dieci minuti i padroni di casa trovano il pari con Milik e Gerson, nel finale ancora una doppietta di Milik che chiude con una tripletta ed un gol dell’ex Roma, Under concludono la cinquina.

RISULTATI: 

Lille-Psg 1-5

Nizza-Clermont 0-1

Rennes-Brest 2-0

Reims-Bordeaux 5-0

Strasburgo-Nantes 1-0

Troyes-Metz 0-0

Lorient-Lens 2-0

Monaco-Lione 2-0

St. Etienne-Montpellier 3-1

Marsiglia-Angers 5-2

CLASSIFICA:

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com

Translate »