Senegal-Egitto, le scelte per la finale di Coppa d’Africa – Le Formazioni

La Coppa d’Africa volge al termine con la finale di stasera dove si affronteranno il Senegal e l’Egitto a partire dalle ore 20 italiane. La finale si giocherà all’Olembe Stadium in Camerun e vedrà andare in scena, tra i tanti, il duello tra l’egiziano Mohamed Salah e il senegalese Sadio Mané entrambi calciatori del Liverpool e icone per il calcio africano.

Il Senegal di Aliou Cisse è imbattuto in questa edizione della Coppa d’Africa e arriva alla finale dopo aver eliminato il Burkina Faso in semifinale grazie ad un agevole 1-3. I Leoni della Teranga vogliono rifarsi dopo la finale persa nel 2019 contro l’Algeria in terra egiziana e la partita di stasera è l’occasione perfetta per provare a mettere in bacheca la prima Coppa d’Africa della sua storia.

L’Egitto, invece, è arrivato in finale eliminando nell’ultimo turno i padroni di casa del Camerun dopo la lotteria dei calci di rigore e ha nella sua bacheca ben 7 vittorie della Coppa d’Africa. Salah e compagni hanno raggiunto la finale dopo aver giocato ben tre volte i tempi supplementari e questo potrebbe incidere sulla prestazione in finale degli uomini di Queiroz.

Le Formazioni

Senegal (4-3-3): E. Mendy; B. Sarr, Koulibaly, Diallo, Ciss; Kouyate, N. Mendy, Gueye; I. Sarr, Diedhiou, Mané. All. Cissé.

Egitto (3-4-3): Gabaski; Aboul-Fetouh, Abdelmonem, Hamdi; Ashour, Fathi, El-Solia, Elneny; Mohamed, Marmoush, Salah. All. Queiroz.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »