Formula 1, svelato il nome della nuova Ferrari: si chiamerà F1-75

“La monoposto che la Scuderia schiererà nel Campionato di Formula 1 2022 si chiamerà F1-75”. Con queste parole la Ferrari ha annunciato tramite un comunicato il nome della monoposto per il prossimo Mondiale di Formula 1 (al via il prossimo 20 marzo in Bahrein).

La F1-75 sarà presentata nel primo pomeriggio di giovedì 17 febbraio.

La sessantottesima vettura costruita dalla Ferrari per la Formula 1 unisce il nome della categoria al numero 75 che fa riferimento all’anniversario che nel 2022 celebra l’azienda. Proprio a Maranello, infatti, il 12 marzo 1947 Enzo Ferrari accendeva per la prima volta il motore della 125 S”, si legge ancora.

“La Formula 1, con il suo spirito di competizione e innovazione, è sempre stata fondamentale per la Ferrari e ha avuto un ruolo guida nello sviluppo delle nostre vetture stradali. Dunque quest’anno, in cui celebriamo il 75esimo anniversario della prima uscita di una nostra vettura dai cancelli della fabbrica, abbiamo deciso di onorare quello spirito chiamando la nostra vettura 2022 F1-75″, così il presidente della scuderia di Maranello John Elkann ha motivato la scelta della monoposto che guideranno Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Otto giorni dopo la presentazione, la monoposto scenderà in pista nei test precampionato in programma da mercoledì 23 a venerdì 25 a Barcellona dove debutterà la nuova era della Formula 1.

Poi dalla Spagna le squadre rientreranno per analizzare i dati dei primi tre giorni di lavoro in pista in vista della seconda  sessione di test a Sakhir, in programma da giovedì 10 a sabato 12 marzo sulla pista che ospiterà il Gran Premio del Bahrein il 20 marzo.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »