Ancelotti: scaduto il patentino d’allenatore

La  R.F.E.F. la Federazione calcistica spagnola, ha comunicato a Carlo Ancelotti che il suo patentino da allenatore è scaduto lo scorso 31 dicembre 2021. Il tecnico italiano sarà costretto, pertanto, a seguire dei corsi obbligatori per poter riottenere la possibilità di sedersi in panchina. A Carlo Ancelotti mancherebbero 15 ore di aggiornamento professionale. La Federazione spagnola avrebbe già comunicato ad Ancelotti di avere intercorso presso l’UEFA con lo scopo di attenuare l’imbarazzante situazione.

L’UEFA avrebbe già fatto sapere di essere pronta a risolvere il problema del patentino di Ancelotti. Considerata la tempistica, però, difficilmente l’allenatore del Real Madrid potrà sedersi in panchina nei prossimi match della Liga e Coppa del Re prima del 6 febbraio. Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali.

La situazione è a dir poco imbarazzante, considerato che il mister di Reggiolo ha oltre 1200 panchine. In carriera vanta ben 21 titoli da allenatore, tra cui tre Champions League vinte con Milan e Real Madrid. A discolpa di Ancelotti ci sarebbe la causa di essere stato impegnato, durante gli aggiornamenti a vincere la Supercoppa di Spagna, chiudere al primo posto il proprio girone di Champions League e naturalmente portare il Real Madrid al primo posto della Liga.

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24

Translate »