Super G: trionfo di Federica Brignone, ex aequo con Cornelia Hutter

Torna a vincere Federica Brignone sulla neve di Garmish Partenkirchen. L’azzurra, nella gara dei Super G, trionfa con lo stesso tempo di Cornelia Hutter 1:18,19.

Federica Brignone ha realizzato una gara a dir poco perfetta, linee strette e precise che l’hanno fatta salire nuovamente sul gradino più alto del podio. L’azzurra si dimostra già in grande forma per le Olimpiadi di Pechino 2022. Nella gara odierna terzo posto per Tamara Tippler. Purtroppo, le altre atlete azzurre hanno un po’ deluso, la migliore è stata Elena Curtoni con un distacco di 1,07. Molto più distanti Bassino, Marsaglia, Malesi e Delago.

Con la vittoria odierna, Federica Brignone centra la sua terza vittoria stagionale e la diciannovesima in carriera. Il successo di oggi consente alla Brignone di aumentare il vantaggio, nella speciale classifica del Super G, su Elena Curtoni attuale seconda. Con il trionfo odierno, Federica Brignone ha la matematica certezza di aver vinto la Coppa del Mondo di specialità. Prima donna a riuscirci nella storia dello sci italiano.

Con il risultato del Super G di Garmish Partenkirchen, l’Italia femminile raggiunge il suo decimo trionfo stagionale eguagliando il record del 1996/97.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24

Translate »