Formula 1, Michael Masi rischia di essere rimpiazzato dalla FIA

L’ultimo Gran Premio della scorsa stagione corso ad Abu Dhabi ha lasciato tanti dubbi ai tifosi e ai team di Formula 1 soprattutto per la gestione singolare dell’incidente di gara che ha avuto come protagonista Latifi e che ha indirettamente consegnato il titolo mondiale a Max Verstappen.

Anche la FIA sembra aver messo in discussione la gestione della gara di Michael Masi e, dalle parole del segretario generale per lo sport della FIA Peter Bayer, sembra che “c’è una possibilità che ci sia un nuovo direttore di gara“.

Peter Bayer ha anche parlato delle difficoltà che un direttore di gara si trova ad affrontare ogni weekend: “Quando lavori per la FIA devi essere consapevole del fatto di lavorare per la Polizia dello sport. Il poliziotto riceve poca comprensione, come nella vita di tutti i giorni. Ad essere diventate insostenibili sono le reazioni suoi social media. Non si fermano davanti a nulla, come abbiamo visto per le minacce di morte a Nicholas Latifi”

Bayer ha poi concluso il suo intervento menzionando il GP di Abu Dhabi e le scelte prese dal direttore di gara: “Masi aveva diverse opzioni in quei secondi in cui doveva decidere, tutte conformi alle normative. Avrebbe potuto finire la gara dietro la Safety Car o terminare lì. Ma l’incidente di Nicholas Latifi non lo avrebbe giustificato. O avrebbe potuto fare ciò che ha fatto“.

Il futuro di Michael Masi sembra essere davvero messo in discussione dalla FIA e, molto probabilmente, si deciderà tutto quando la famosa indagine sul GP di Abu Dhabi verrà conclusa.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »