Sci: Dopo la vittoria nella Discesa Libera, brutto infortunio per Sofia Goggia

Dopo la bella vittoria di ieri in discesa libera della nostra atleta Sofia Goggia, brutto infortunio oggi in Super G a Cortina.

Durante la discesa, la Goggia, dopo una brusca frenata in curva è volata e ricaduta sulla schiena. Anche se si è rialzata quasi subito, si è capito immediatamente che si era procurata un danno che poi è stato confermato impietosamente in serata a Milano. Gli esami al ginocchio sinistro effettuati in serata presso la clinica La Madonnina hanno evidenziato un “trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea”.

La Discesa libera alle Olimpiadi cinesi di Pechino è in programma il prossimo 15 Febbraio e la tenace Azzurra è sicura di potercela fare per recuperare, queste le sue dichiarazioni: “Mi dispiace, è uno stop che non ci voleva in un momento così importante della stagione, ma già dalle prossime ore comincerò la fisioterapia per cercare di difendere il titolo olimpico nella disciplina che più amo”.

Tutta la Redazione di Sportpress24 invia un caloroso augurio di pronta guarigione, l’Italia dello Sci ha bisogno della Goggia.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: