Krzysztof Piatek torna in Serie A. Negli scorsi giorni si parlava già di questo ritorno, ci aveva provato il Genoa, ma alla fine il polacco ha scelto la Fiorentina.
Colpo a sorpresa dei Viola in questa sessione di calciomercato. Il club di Rocco Commisso ha trovato un accordo sia con l’Hertha Berlino (che a oggi detiene il cartellino di Piatek), sia con Piatek stesso.
Il giocatore si trasferirà alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Krzysztof Piatek è il vice-Vlahovic.
Nove partite e un solo gol in Bundesliga fino ad ora per lui. Nel suo passato in Serie A, dall’agosto 2018 al gennaio 2019 aveva segnato 19 gol in 21 presenze con la maglia del Genoa tra campionato e Coppa Italia.
Poi il 23 gennaio 2019 il passaggio al Milan per 35 milioni di euro: 16 gol in 41 partite con la maglia dei rossoneri. Dopodichè il polacco è stato ceduto a titolo definitivo all’Herta Berlino per 25 milioni il 30 gennaio del 2020. Ed ora il ritorno in Serie A.
Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com